fbpx Elon Musk annuncia altri cambiamenti per Twitter: via "l'uccellino"
Attualità

Elon Musk annuncia altri cambiamenti per Twitter: via “l’uccellino”

di Giovanni Marchesi

Condividi con chi vuoi

Elon Musk ha dato un annuncio imprevedibile sul proprio profilo di Twitter, dicendo che molto presto il logo della piattaforma verrà cambiato, assieme al nome. La notizia è stata data oggi, e nel corso della giornata Musk ha rilasciato teaser continui su una strana X.

Elon Musk-Twitter, addio uccellino?

Gli utenti di Twitter erano curiosi su cosa potesse essere, ma ben presto si è avuto la conferma. In seguito, Musk si è espresso al resto del mondo, dicendo:

“Diremo addio al marchio Twitter e, a poco a poco, a tutti gli uccelli”.

Di per sé, il logo non sembra nulla di speciale, ma Musk ci rassicura che non si tratta della versione definitiva, bensì una sorta di prototipo. In seguito all’annuncio, diversi utenti hanno cominciato a creare la loro versione della X nella speranza di essere riconosciuti dal grande boss in persona. Questo grazie ad una piccola sfida che ha proposto, in cui ha detto:

“Se entro stasera sarà pubblicato un logo X abbastanza buono, domani sarà diffuso in tutto il mondo”.

Potete andare a vedere voi stessi quante X sono state create, ma vi assicuriamo che sono davvero infinite.

Con questo cambio, Elon Musk, proprietario di Twitter dall’ottobre 2022, continua a imporre il suo marchio sul social network. Questo nonostante la crescente insoddisfazione di utenti e inserzionisti. Da quando ne ha assunto il controllo a ottobre, il magnate dell’economia si è alienato gran parte degli utenti di Internet monetizzando alcuni dei servizi precedentemente gratuiti del social network, come ad esempio la certificazione degli account.

Sarà davvero strano vedere una figura iconica come l’uccellino di Twitter venire rimpiazzato da un altro tipo di logo, ma si tratta di un cambiamento voluto da Musk stesso per diversificarsi dal precedente proprietario. Se la notizia dovesse interessarvi, vi consigliamo di guardare la nostra pagina, Nasce, Cresce, Ignora per molte altre novità in arrivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi