di Redazione NCI
Vi siete mai chiesti come apparirebbe una mappa completa e dettagliata di tutto il mondo di The Witcher? I cartografi dell’Università di Varsavia hanno affrontato la missione per noi, presentando un quadro estremamente dettagliato delle singole terre e dei suoi tratti geografici.
Romanzi, giochi, serie, fumetti… tutto su cartina!
Il mondo di The Witcher ha da tempo ispirato e incuriosito molti artisti che, cercando le opere dello scrittore polacco, creano ogni giorno nuovi lavori. Tra loro troviamo i dipendenti del Dipartimento di Politica, Storia e Geografia dell’Università di Varsavia che hanno deciso di realizzare un progetto estremamente interessante. A contribuire anche la crescente popolarità delle avventure di Geralt, indubbiamente influenzata dal successo della serie tv Netflix.
Basandosi sui romanzi di Andrzej Sapkowski, ma anche sulla serie, sui giochi e sui fumetti, i cartografi hanno sviluppato un design della mappa estremamente dettagliato, tenendo conto dell’esatto terreno e dell’esatta locazione delle città. Molto rilievo è stato dato anche alla situazione politica di cui non solo abbiamo potuto leggere nei romanzi e nei racconti successivi, ma anche vivere pad alla mano all’interno dei videogiochi o vedere con i nostri occhi all’interno della serie. Sono stati inoltre creati molti nuovi nomi e caratteristiche geografiche per completare la mappa.
“La disposizione complessiva dei paesi, delle catene montuose e dei principali fiumi è coerente con le mappe prodotte finora dai fan. Tuttavia, è la prima mappa così dettagliata che mostra accuratamente la topografia, i confini e i fiumi, l’ubicazione delle isole e l’ubicazione delle città classificate in base al numero di abitanti”.
Non è la prima volta però che viene tentata un’opera di questo tipo. Ad esempio due anni fa Netflix creò una mappa interattiva che presentava i vari luoghi in cui sono ambientati gli episodi dello show e tutte le avventure dello strigo.
Ovviamente lasciamo a voi il giudizio. Qui sotto potrete trovare la mappa completa con tanto di legenda alla geografia del territorio.
Se siete fan di The Witcher, potrebbero piacervi anche questi altri articoli:
- Animal Crossing New Horizon: una fan ricrea il mondo The Witcher
- The Witcher: Henry Cavill (Geralt) svela chi sceglierebbe tra Yennefer e Triss
- The Witcher 3 – Geralt e l’onere di avere un cuore: il peso dell’amore
- The Witcher, stagione 2: la recensione – Una delle migliori serie Netflix
- The Witcher 3: Wild Hunt, ecco le 5 migliori armature del gioco
Come sempre non dimenticate di farci sapere la vostra su tutte le pagine di NCI.
di Ascanio M. de Lorenzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA