fbpx The Witcher 3 Next-Gen: finalmente abbiamo una data per l'update
Gaming

The Witcher 3 Next-Gen: finalmente abbiamo una data per l’update

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

CD Projekt RED ha recentemente rassicurato i fan di The Witcher 3 riguardo il rilascio del tanto chiacchierato update next-gen. Infatti, nonostante fosse stato annunciato già da tempo un aggiornamento per le versioni console del famoso open-world con protagonista Geralt di Riva, non si è saputo nulla per tanto, troppo tempo. Ora finalmente ci sono delle rassicurazioni sulla finestra di lancio del futuro update.

L’update next-gen di The Witcher 3 arriva quest’anno, parola di CD Projekt Red

Da quando la nuova generazione di console è arrivata a novembre del 2020 è diventato abbastanza consueto vedere molti studi rilasciare un aggiornamento a “vecchi” giochi per sfruttare meglio il nuovo e potente hardware di PlayStation 5 e Xbox Series X/S. A questo trend non si è sottratta neanche CD Projekt RED. Già a febbraio di quest’anno infatti lo studio polacco aveva rilasciato l’update next-gen per il più recente Cyberpunk 2077. E ora i fan aspettano lo stesso trattamento per il più datato The Witcher 3.

E proprio in occasione nel settimo anniversario del gioco, tramite una nota ufficiale, CD Projekt RED ne è tornata a parlare. Ha di fatto confermato che l’update next-gen per The Witcher 3 arriverà nel quarto trimestre del 2022. Questo significa che tra ottobre e dicembre 2022 i giocatori potranno affrontare le avventure di Geralt in una veste tecnico-grafica tutta nuova. Le speranze dei fan sono certamente quelle di un frame-rate più stabile e magari un uso del ray-tracing per cogliere a meglio il bel mondo di The Witcher. In attesa di nuove informazioni, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

Condividi con chi vuoi