fbpx Dragon's Dogma: Capcom sta pensando ad un sequel?
Gaming

Dragon’s Dogma: Capcom sta pensando ad un sequel?

di Emanuele Spinella

Condividi con chi vuoi

Come ormai ben sappiamo, quello che Capcom sta vivendo è un periodo denso di novità e di grandi aspettative.  Tra il DLC annunciato per Resident Evil Village e la nuovissima espansione per Moster Hunter Rise, i progetti in cantiere sono infatti molti e degni di nota, motivo per cui hanno attirato l’attenzione di molti. Ma c’è chi sostiene che le sorprese potrebbero non essere ancora finite e che, nei pensieri della casa di Osaka, un posto particolare sia occupato da Dragon’s Dogma

 

Dragon's Dogma

Il nuovo sito e le speranze

A sostegno di ciò, proprio in queste ore è stato lanciato il nuovo sito di Dragon’s Dogma. L’occasione è niente meno che il 10° anniversario del gioco, uscito nel 2012. Un segnale molto positivo, che dimostra come Capcom non si sia dimenticata di questo titolo, celebrato da molti come uno dei suoi migliori giochi. Sebbene non ci sia stato ancora nessun annuncio ufficiale, dunque, le speranze dei fan rimangono ancora vive: Dragon’s Dogma 2 potrebbe “presto” vedere la luce.

Ma non è finita qui. Ad avvalorare tale tesi, infatti, ci sono anche le parole di Dusk Golem, aka @AestethicGamer1, un noto leaker che già in passato aveva divulgato dettagli relativi a Resident Evil Village. Secondo quanto riportato da quest’ultimo attraverso un tweet, Dragon’s Dogma 2 sarebbe “al 100% in sviluppo in RE Engine“, aggiungendo poi anche “ma non è una cosa cosi sorprendete da dire“. Che non ci abbia azzeccato ancora?

Comunque sia, quello che è certo è che, anche a distanza di dieci anni, Dragon’s Dogma rimane un gioco capace di attirare e di far parlare di sé. E se sono in tantissimi quelli che sperano in un seguito e in una nuova avventura targata Capcom, noi dalla nostra non possiamo fare altro che accodarci, unendoci a loro. Del resto, che male fa sognare un po’?

Per rimanere aggiornato su tutte le news riguardanti il mondo del gaming, continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi