fbpx The Marvels sarà il film più corto dell'MCU!
Cinema & Serie TV

The Marvels sarà il film più corto dell’MCU!

di Alberto Giacobbe

Condividi con chi vuoi

Il film “The Marvels” ha battuto il precedente record, e diventerà quindi il film più corto nell’intero universo cinematografico Marvel (MCU).

Il record infranto

Il film, che vedrà il ritorno di Brie Larson nei panni dell’eroina marvel, ha una durata di soli 105 minuti, equivalente a 1 ora e 45 minuti. Questo segna un’importante deviazione dalla tendenza delle produzioni MCU precedenti, che solitamente hanno una durata molto più estesa. Il record precedente per il film più breve dell’MCU era condiviso da “The Incredible Hulk” e “Thor: The Dark World”, entrambi con una durata di 112 minuti (1 ora e 52 minuti). “The Marvels” ha superato questo record di sette minuti.

“The Marvels” riunisce tre stelle dell’universo Marvel, nello specifico: Brie Larson nel ruolo di Captain Marvel, Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau e Iman Vellani nel ruolo di Ms. Marvel. Questa affiatata squadra di supereroi sarà affiancata da altri attori di talento, tra cui Zawe Ashton, Park Seo-Joon e il veterano del MCU Samuel L. Jackson, che riprenderà il ruolo di Nick Fury. Sebbene la durata più breve di “The Marvels” possa sembrare sorprendente data la complessità delle storie dei tre protagonisti, ciò potrebbe contribuire a un ritmo più serrato e ad una maggiore fruibilità per il pubblico. Inoltre, un film più corto potrebbe permettere una maggiore frequenza di proiezioni nei cinema, il che potrebbe contribuire a una performance migliore al botteghino. “The Marvels” debutterà sul grande schermo il 10 novembre 2023.

Resta quindi da vedere come questa breve durata influenzerà l’esperienza complessiva del film.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornato su altre news sul mondo del cinema, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi