fbpx Ahsoka: la recensione del settimo episodio della serie Star Wars
Cinema & Serie TV

Ahsoka: la recensione del settimo episodio della serie Star Wars

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

La notte del 27 Settembre è arrivato su Disney+ il settimo episodio della nuova serie TV ambientata nella galassia di Star Wars, ovvero “Ahsoka“. La serie arriverà con un episodio a settimana ogni mercoledì, per un totale di 8 puntate. Nel cast troviamo Rosario Dawson nel ruolo della protagonista Ahsoka Tano; Natasha Liu Bordizzo nei panni di Sabine Wren; Mary Elizabeth Winstead come Hera Syndulla; Ray Stevenson ed Ivanna Sakhno nei rispettivi ruoli dei villain Baylan Skoll e Shin. David Tennant dà la voce al droide Huyang, così come fece nella serie animata “The Clone Wars“. La regia e la sceneggiatura sono nelle mani di Dave Filoni. Senza perderci in ulteriori chiacchere, ecco a voi la recensione del settimo episodio della serie!

Ahsoka: Sogni e Follia

Puntata dalla durata di 46 minuti. Ahsoka raggiunge la lontana galassia grazie all’ausilio delle balene stellari. Thrawn, che non si fa trovare mai impreparato, accoglie la Jedi a colpi di esplosioni ed inseguimenti, rendendole la missione per niente facile. Su Peridea, Sabine ed Ezra si ritrovano sotto assedio da Shin Hati ed un gruppo di predoni. Riusciranno le due protagoniste a riunirsi? Ma soprattutto, riusciranno a sventare la minaccia di Thrawn?

Anche questa settimana Ahsoka si riconferma uno dei migliori prodotti Star Wars sotto la gestione Disney. Episodio ricco di azione ed approfondimenti, con un ritmo incalzante che non annoia lo spettatore, ne lo fa perdere durante la visione. Grandi protagonisti sono gli effetti visivi della puntata, che probabilmente hanno toccato il picco, almeno per questa serie. Un unico dubbio si fonda sulla conclusione della faccenda nel corso di questa stagione: considerata la grande quantità di carne al fuoco c’è il rischio di un finale troppo accelerato.

 

Ahsoka

Il ritorno dell’impero

Dopo la scorsa puntata, questa settimana Ahsoka torna ad essere la grande protagonista. Nella sua versione di “Ahsoka The White“, troviamo la nostra protagonista cambiata, più matura, più Jedi. Continua anche lo scambio di battute tra Ezra e Sabine, con quest’ultima che ancora tiene nascosto al suo compagno il modo con il quale lo ha trovato. È molto probabile che nella prossima puntata avverrà questa rivelazione e che ci sarà una sorta di rottura tra i due personaggi. Continua anche l’approfondimento su Baylan Skoll, che tra tutti rimane il personaggio più misterioso ed intrigante della serie, con i suoi intenti che non sono ancora ben chiari.

Raggiungono il punto massimo gli effetti speciali, che, specialmente nelle scene nello spazio, toccano le vette da sala cinematografica. Lucasfilm dimostra ancora una volta di poter fare tranquillamente fare scuola anche alle produzioni ben più esose, grazie al loro lavoro sul lato tecnico. Il tutto è aiutato anche da un ottima regia, delle belle coreografie ed una fotografia decisa, che da alla serie un taglio cinematografico, una personalità propria. Un plauso anche alla colonna sonora, sempre di ottima fattura.

 

Ahsoka

Ahsoka, episodio 7: conclusioni

Penultimo episodio solido, senza particolari pecche, anzi. Un ritmo incalzante, personaggi interessanti e un comparto tecnico di altissimo livello dimostrano ancora una volta la grande qualità della serie. L’unica preoccupazione è sul finale di stagione, visto che data la grande quantità di carne al fuoco c’è il rischio che la serie non vada a concludere tutte le vicende aperte. Ma a noi non resta che aspettare mercoledì prossimo con l’arrivo dell’ottavo ed ultimo episodio!

Pro

  • Il ritmo della puntata;
  • I combattimenti, sia aerei che a terra;
  • La qualità degli effetti speciali e pratici.

Contro

  • Nessuno.

Voi cosa ne pensate? Avete visto l’episodio? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi