fbpx The Last of Us: arriva il demake per PS1 della serie di HBO!
Gaming

The Last of Us: arriva il demake per PS1 della serie di HBO!

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Lo scorso lunedì si è conclusa la serie di The Last of Us, lasciando milioni di appassionati privi del miglior adattamento alla TV di un videogioco, seppur alcune dichiarazioni di Bella Ramsay ci proiettino già alla Seconda Stagione. E se chi aveva scoperto il franchise proprio con la serie televisiva ora può avventurarsi nei videogiochi di Naughty Dog, noi altri non possiamo fare altro che aspettare per nuove notizie. Eppure, un utente Reddit ha deciso di aiutare tutti i fan ad alleviare l’attesa con un interessante progetto: un demake per PlayStation 1 del primo capitolo!

La serie di The Last of Us diventa un gioco PS1

L’utente Reddit in questione è u/westofhaney, che nel subreddit dedicato al videogioco ha pubblicato una breve clip mostrando questo suo peculiare progetto. A essere ben precisi, lo si dovrebbe definire più come un adattamento per PS1 della serie TV: dalla clip e dalle immagini mostrate, infatti, possiamo notare come sia i volti che le voci dei personaggi siano proprio di Pedro Pascal e Bella Ramsay!

The Last Of Us – PS1 game based on the TV show
byu/westonfahey79 inthelastofus

Seppur questo video faccia già sognare i più nostalgici dei videogiocatori, non sappiamo ancora se il suo creatore sia intenzionato a riprodurre l’intero gioco. Se così fosse, potremmo ritrovarci davanti ad un’altra piccola perla videoludica, proprio com’era stato quel meraviglioso demake di Bloodborne. In attesa di nuove informazioni, potete sempre scaricare da itch.io la scena che vedete nel video.

È sempre toccante vedere la dedizione di una community verso la propria opera preferita, e questo piccolo (per ora) lavoro è la conferma dell’impatto che The Last of Us ha avuto su una grande parte dei videogiocatori, mai sazi della storia di Ellie e Joel. Se non volete perdervi nessuna notizia riguardo al franchise che sta emozionando tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi