fbpx Ghost of Tsushima: il film prenderà spunto da The Last of Us?
Gaming

Ghost of Tsushima: il film prenderà spunto da The Last of Us?

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Dopo The Last of Us, il mondo del cinema e delle serie TV non sarà più lo stesso. La serie di Druckmann e Mazin ha settato dei nuovi standard per le future trasposizioni di opere videoludiche. Adesso però si parla di un nuovo film in arrivo, quello ispirato al capolavoro di Sucker Punch Productions: Ghost of Tsushima.

Ghost of Tsushima, il film ha delle solide basi

Già da tempo si parla del lungometraggio ispirato a Ghost of Tsushima e molti hanno già alte aspettative per la futura opera. Ad aumentarle ci pensa anche il regista dell’opera con alcune recenti dichiarazioni.

Le opere cinematografiche tratte dai videogiochi, finora, si sono spesso rivelate dei lavori senza arte né parte. Certo, non parliamo del vecchio film di Super Mario, che sotto certi aspetti potrebbe anche essere considerato un’opera a sé stante. Ma in tempi moderni, titoli come Mortal Kombat ed Uncharted hanno prodotto opere cinematografiche dal dubbio gusto. Ma tralasciando questi esempi, le opere più recenti ispirate ai videogiochi sembrano aver preso una nuova e più efficace strada. The Last of Us, la serie con Pedro Pascal e Bella Ramsey, è solo il primo esponente di questa moderna era delle trasposizioni cinematografiche. Un altro esemplare adatto a rientrare in questa categoria potrebbe essere, si spera, il film ispirato a Ghost of Tsushima.

Non si sa ancora molto sull’opera, ma in una recente intervista, il regista Chad Stahelski ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno ben sperare sull’opera. Stahelski è noto ai più per la serie di film con protagonista Keanu Reeves nei panni di John Wick, una tetralogia di successo. Di certo, possiamo aspettarci un’opera al cardiopalma, con scene d’azione che non avranno nulla da invidiare alla controparte videoludica.

 

ghost of tsushima

Le dichiarazioni di Stahelski

In una recente intervista a Gamingbible, il regista di Ghost of Tsushima a affermato di star prendendo ispirazione dalla serie TV di The Last of Us.

Stahelski si è espresso riguardo due opere ispirate al mondo dei videogiochi su cui sta lavorando: Ghost of Tsushima e Rainbow Six. Chad Stahelski si è però concentrato sulla prima, spiegando l’interesse suscitato dalla serie TV The Last Of Us. Sembra che sulla produzione pendano diverse aspettative, alcune parecchio elevate, dovute anche al fatto che TLOU sembra aver spezzato la maledizione dei film/videogame. La serie ha dimostrato che basta dare il giusto amore ed attenzione al progetto per ottenere dei risultati più che soddisfacenti. Sempre riguardo a Ghost, Stahelski ha dichiarato che potrebbe essere il progetto vincente tra i vari adattamenti in corso. “[…]Ghost ha una storia straordinaria. È film di samurai anti-samurai. Ha delle ottime tematiche”. Sembra proprio che la mente dietro il film abbia le idee chiare su come dirigere il progetto, lasciando ben sperare i fan.

Ghost of Tsushima potrebbe rivelarsi una ventata di aria fresca, un nuovo punto di contatto tra mondo videoludico e grande schermo di successo. Con un regista ormai riconosciuto tra gli astri nascenti del cinema action e delle idee così chiare, non resta che aspettare la data d’uscita. E voi, cosa ne pensate di questo futuro film su Ghost of Tsushima? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi