fbpx Lance Reddick: l'addio all'attore da parte di Keanu Reeves e di tutta Hollywood
Cinema & Serie TV

Lance Reddick: l’addio all’attore da parte di Keanu Reeves e di tutta Hollywood

di Alberto Giacobbe

Condividi con chi vuoi

Lo scorso venerdì Lance Reddick ci ha lasciato prematuramente. L’attore e musicista americano, noto per il suo ruolo nella serie TV “The Wire” e per aver interpretato il personaggio di Charon nella serie di film “John Wick“, è morto a soli 60 anni a Los Angeles. La causa della sua morte non è stata ancora confermata, ma sembra che sia stata naturale.

Il tributo di Hollywood

Dopo la notizia, molti attori di Hollywood hanno espresso il loro rammarico per la scomparsa. Keanu Reeves e Chad Stahelski, membri importanti del franchise di John Wick nel quale Reddick interpretava il concierge del The Continental Hotel, hanno rilasciato a Variety un commento a riguardo:

“Siamo profondamente dispiaciuti e affranti dalla scomparsa del nostro caro amico e collega Lance Reddick. Era un professionista perfetto ed era una gioia lavorarci insieme. Il nostro amore e le nostre preghiere vanno alla moglie Stephanie, ai figli, alla famiglia e agli amici. Dedichiamo questo film alla sua memoria. Ci mancherà moltissimo”.

Anche Ian McShane, altro attore di John Wick, ha voluto esprimere il suo cordoglio per la morte di Reddick. “Totale shock e incredulità“, ha scritto su Twitter. “Lance era una persona meravigliosa e un collega fantastico. Le mie più sincere condoglianze, pace e amore a sua moglie Stephanie e a tutta la sua famiglia“.

Ma non solo i colleghi del cast di John Wick hanno reso omaggio a Reddick. Anche i suoi ex colleghi del cast di “The Wire” hanno voluto esprimere il loro dolore per la perdita dell’amico e collega.

Wendell Pierce, che ha interpretato il personaggio di Bunk Moreland nella serie, ha scritto su Twitter: “Un uomo di grande forza e grazia. Un talentuoso musicista e attore. L’epitome della classe. Un dolore improvviso e doloroso per la nostra famiglia artistica. Una sofferenza inimmaginabile per la sua famiglia personale e i suoi cari. Dio ti benedica, amico mio. Hai lasciato il segno qui. Riposa in pace“.

Anche Isiah Whitlock Jr., che ha interpretato Clay Davis nella serie, ha voluto esprimere il suo cordoglio per la scomparsa di Reddick: “Shock e tristezza per la notizia della scomparsa di Lance Reddick. Davvero sconvolgente. Riposa in pace, amico mio. Ci mancherai. Buona fortuna“. A ricordare l’attore non sono solo gli attori, difatti anche James Gunn si aggiunge al tributo, definendo l’attore “un ragazzo incredibilmente gentile e un attore di incredibile talento“, così come anche le parole spese da Stephen King che su twitter ha elogiato la sua performance in The Wire.

Reddick ha alcuni altri progetti completati che ora saranno rilasciati postumi alla sua morte. È infatti uno dei protagonisti al fianco di Regina King nel biopic Shirley Chisholm di John Ridley, e apparirà anche nel remake della commedia sportiva White Men Can’t Jump. Farà inoltre la sua apparizione nei panni del personaggio di Zeus nel nuovo adattamento Disney+ di Percy Jackson.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri profili Instagram. Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi alcune delle nostre ultime news:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi