fbpx Summer Game Fest: ecco i migliori annunci!
Gaming

Summer Game Fest: ecco i migliori annunci!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Nella serata di ieri si è tenuto l’evento di presentazione inaugurale della Summer Game Fest, durate il quale sono stati mostrati molti dei giochi in uscita nei prossimi mesi. Scopriamo dunque i migliori annunci, tra alcune sorprese inaspettate e altre grandi conferme.

Summer Game Fest: tanti giochi, forse troppi…

L’evento di inaugurazione della Summer Game Fest è ormai uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Durante l’evento di Geoff Keighley, di fatto, vengono mostrati alcuni dei migliori titoli in uscita. La conferenza di ieri si è aperta con Prince of Persia The Lost Crown, titolo targato Ubisoft che riporta il Principe di Persia nelle due dimensioni in arrivo il 18 gennaio 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Amazon Luna.

È stato poi il turno di Mortal Kombat, che si è finalmente mostrato con uno spettacolare gameplay davvero brutale. Nel video hanno trovato spazio vari personaggi del roster, che ora vedrà la presenza anche dei cameo e di nuove rivalità e alleanze. Molto scenografico è anche Witchfire, uno shooter basato sulle magie in arrivo in Early Access su Epic Games Store il 20 settembre.

Lo stesso Geoff Keighley ha invece annunciato un nuovo capitolo di Sonic, che riprende le meccaniche in 2D ma le ripropone con un ottimo stile grafico più moderno. Il gioco, denominato Sonic Superstar, è in arrivo in autunno su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, e permetterà di giocare in cooperativa fino a quattro giocatori. Sempre dopo l’estate è in arrivo Lies of P, previsto per il 19 settembre su PlayStation, Xbox (Day One su Game Pass) e PC. Alla fine del trailer, inoltre, è stata annunciata anche la demo, già disponibile per il download.

È stato poi il turno di Alan Wake II, che ha visto salire sul palco direttamente Sam Lake per presentare un primo gameplay ufficiale del gioco in uscita il 17 ottobre su current-gen e PC. Cambiando totalmente genere e atmosfere passiamo successivamente a Warhammer 40.000: Space Marine 2, dove potremo sterminare orde di nemici anche in cooperativa fino a quattro giocatori; e Yes, Your Grace Snowfall, il nuovo titolo di Brave at Night in arrivo nel 2024.

… ma tanto gameplay con qualche sorpresa.

Stupendo tutti, ha trovato spazio anche Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games. Di fatto, sul palco della Summer Game Fest sono stati mostrati alcuni artwork del gioco, ma soprattutto è stata annunciata la data d’uscita. Il titolo arriverà in esclusiva PlayStation 5 il 20 ottobre 2023.

Sempre per la fine dell’anno arriverà Banishers, il nuovo progetto di Don’t Nod che sembra essere davvero molto promettente. SEGA ha invece presentato Like a Dragon Gaiden: the Man Who Erased his Name, nuovo capitolo con protagonista Kazuma Kiryu. Subito dopo, Quantic Dream e Parallel Studio hanno mostrato Under the Waves, previsto per il 29 agosto su PlayStation, Xbox e PC. Molto promettente sembra essere anche Lysfanga, un roguelite isometrico basato sul riavvolgimento del tempo per sconfiggere i nemici e superare dei puzzle in arrivo nel 2023.

Infine, la conferenza d’apertura della Summer Game Fest si è chiusa con Final Fantasy 7 Rebirth, il secondo atto del mastodontico progetto di Remake di Final Fantasy 7. Square Enix ha mostrato un bel video di gameplay, che punta soprattutto sulle similitudini con il capitolo originale. Il titolo arriverà su PlayStation 5 ad inizio 2024.

E voi, cosa ne pensate dell’evento? Siete soddisfatti di ciò che avete visto? Speravate di vedere altro? Fatecelo sapere sula nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi