fbpx Crash Bandicoot avrà il suo primo personaggio non-binario: ecco a voi Catbat!
Gaming

Crash Bandicoot avrà il suo primo personaggio non-binario: ecco a voi Catbat!

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Da quando è Toys for Bob ad occuparsi dello sviluppo del franchise di Crash Bandicoot, la serie sta ottenendo diversi successi. L’azienda statunitense con sede a Novato, in California, è l’autrice di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, apprezzatissimo dai fan, nuovi e storici, della saga. Il prossimo 20 giugno, però, il team rilascerà un nuovo titolo: Crash Team Rumble. Un MOBA che sta lasciando il pubblico a dir poco interdetto, ma in cui comparirà, per la prima volta nella storia del franchise, un personaggio non-binario: Catbat!

Catbat è il nuovo personaggio non-binario di Crash Bandicoot

Come gli sviluppatori hanno rivelato a Kotaku in una recente intervista, il personaggio di Catbat non sarebbe natə fin da subito come personaggio non-binario. La fonte di ispirazione originale, infatti, era quella di David Bowie, con il suo eccentrico stile punk-rock androgino. L’idea sarebbe arrivata più tardi, dopo che Nicholas Kole aveva già concluso il suo design di Catbat.  La scelta di cambiarlə il gender è, dunque, sembrata assolutamente azzeccata e in linea con l’ispirazione originale.

Questo processo di “assegnazione” del gender a Catbat sembra essere avvenuto, dunque, in maniera del tutto naturale. Nessuna strana forzatura per inserire un personaggio queer nel gioco: semplicemente, nella creazione di questo personaggio, agli sviluppatori sembrava più giusto riferirsi a Catbat con i pronomi they/them e preoccuparsi di altri suoi aspetti più rilevanti, come lo stile e la personalità. Se nel design del personaggio il gender non era un fattore rilevante, diverso è stato per scelta dellə doppiatorə. Per la voce di Catbat, infatti, è stata decisa quella dell’attorə genderfluid Erika Ishii, già doppiatorə di Valkyrie in Apex Legends.

Insomma, una questione, come sempre in questi casi, un po’ spinosa e non piena di precisazioni da fare e dettagli da considerare. Rimane che, qualunque sia la vostra opinione in merito, questo nuovo MOBA avrà ben altri problemi da gestire, e tra questi non c’è l’inclusività. Vi ricordiamo che Crash Team Rumble è in uscita il 20 giugno 2023 su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Se volete rimanere aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi