fbpx Sebastien Haller torna al gol nella Giornata mondiale contro il cancro!
Sport

Sebastien Haller torna al gol nella Giornata mondiale contro il cancro!

di Cristian Castellini

Condividi con chi vuoi

Dal suo arrivo in Germania, al Borussia Dortmund, Sebastien Haller ha dovuto affrontare 166 giorni di cure e saltare 23 partite per via di un tumore ai testicoli, rilevato dopo il trasferimento ai gialloneri. Per via di questo male, la sua carriera è stata seriamente a rischio, ma ora, l’ex Ajax è tornato, e lo ha fatto in grande stile…

Un ritorno tanto atteso

Dopo mesi di stop, il 31 dicembre del 2022 Sébastien è tornato ad allenarsi con i compagni a Dortmund, e dopo una settimana passata a recuperare la condizione fisica, è partito con la squadra in ritiro a Marbella, in Spagna. Qui, ha finalmente rimesso piede in campo, in seguito alla conclusione del ciclo di cura, e ha giocato la sua prima partitella amichevole contro il Basilea. Il risultato è un netto 6-0, nel quale spicca proprio una tripletta di Haller; un ritorno roboante, che è stato confermato anche dalla grande notizia di ieri sera…

Haller torna a segnare in partite ufficiali!

Il match di ieri, valido per la 19esima giornata di Bundesliga al Signal Iduna Park, si è concluso con un importante successo per gli uomini di Edin Terzić; infatti, i gialloneri sono riusciti ad annichilire gli avversari, aprendo le danze con una rete del difensore Nico Schlotterbeck; la risposta di Lucas Höler, in rete per il Grifone, non è bastata a fermare la foga dei prussiani. Sono infatti ben quattro le reti messe a segno nel secondo tempo, fra cui il primo gol in una partita ufficiale di Sebastien Haller con la maglia del Borussia Dortmund; cross di Raphaël Guerreiro in area e stacco di testa dell’ivoriano, che ha portato il “muro giallo” dei tifosi tedeschi in delirio.

La rete è magica anche per una particolare coincidenza; ieri era la Giornata mondiale contro il cancro. Si tratta quindi di un messaggio veramente forte, da parte di un giocatore che è riuscito a sconfiggere un tumore e a tornare in piena forma, per continuare a fare quanto ama di più: giocare a calcio.

Il bello del calcio

Anche questo è il bello del calcio. Oltre allo spettacolo che ci offre, permette di mettere in risalto storie come quella di Haller. La rete dell’ivoriano è un esempio unico, che può dare speranza non solo a chi purtroppo è affetto da questo male, ma a chiunque si trovi in una situazione complicata, che sia di salute o meno… Bentornato Sebastien.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi