di Cristian Castellini
Dal suo arrivo in Germania, al Borussia Dortmund, Sebastien Haller ha dovuto affrontare 166 giorni di cure e saltare 23 partite per via di un tumore ai testicoli, rilevato dopo il trasferimento ai gialloneri. Per via di questo male, la sua carriera è stata seriamente a rischio, ma ora, l’ex Ajax è tornato, e lo ha fatto in grande stile…
Un ritorno tanto atteso
Dopo mesi di stop, il 31 dicembre del 2022 Sébastien è tornato ad allenarsi con i compagni a Dortmund, e dopo una settimana passata a recuperare la condizione fisica, è partito con la squadra in ritiro a Marbella, in Spagna. Qui, ha finalmente rimesso piede in campo, in seguito alla conclusione del ciclo di cura, e ha giocato la sua prima partitella amichevole contro il Basilea. Il risultato è un netto 6-0, nel quale spicca proprio una tripletta di Haller; un ritorno roboante, che è stato confermato anche dalla grande notizia di ieri sera…
Haller torna a segnare in partite ufficiali!
Il match di ieri, valido per la 19esima giornata di Bundesliga al Signal Iduna Park, si è concluso con un importante successo per gli uomini di Edin Terzić; infatti, i gialloneri sono riusciti ad annichilire gli avversari, aprendo le danze con una rete del difensore Nico Schlotterbeck; la risposta di Lucas Höler, in rete per il Grifone, non è bastata a fermare la foga dei prussiani. Sono infatti ben quattro le reti messe a segno nel secondo tempo, fra cui il primo gol in una partita ufficiale di Sebastien Haller con la maglia del Borussia Dortmund; cross di Raphaël Guerreiro in area e stacco di testa dell’ivoriano, che ha portato il “muro giallo” dei tifosi tedeschi in delirio.
La rete è magica anche per una particolare coincidenza; ieri era la Giornata mondiale contro il cancro. Si tratta quindi di un messaggio veramente forte, da parte di un giocatore che è riuscito a sconfiggere un tumore e a tornare in piena forma, per continuare a fare quanto ama di più: giocare a calcio.
Il bello del calcio
Anche questo è il bello del calcio. Oltre allo spettacolo che ci offre, permette di mettere in risalto storie come quella di Haller. La rete dell’ivoriano è un esempio unico, che può dare speranza non solo a chi purtroppo è affetto da questo male, ma a chiunque si trovi in una situazione complicata, che sia di salute o meno… Bentornato Sebastien.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
- Kazuyoshi Miura: la storia di una carriera infinita
- Pogba, l’infortunio diventa un caso: quante perdite per la Juve
- Calciomercato: quando gli acquisti record deludono le aspettative
© RIPRODUZIONE RISERVATA