fbpx Sampdoria, esonerato Giampaolo: chi potrebbe essere il suo sostituto?
Sport

Sampdoria, esonerato Giampaolo: chi potrebbe essere il suo sostituto?

di Lorenzo Ruggieri

Condividi con chi vuoi

Quello di oggi è stato un pomeriggio a due facce, così come può essere anche descritto il match tra Sampdoria e Monza, che ha visto protagonisti il volto allegro e soddisfatto di Maria Sole Ferreri Caputi, la prima donna ad arbitrare in Serie A, e quello decisamente più mesto e sconsolato di Marco Giampaolo. Già, perché la sconfitta per 0-3 subita dai Blucerchiati contro i lombardi è costata la panchina all’ex allenatore del Milan. Già in bilico nelle scorse settimane, il tracollo del Marassi ha rappresentato il definitivo punto di rottura tra l’allenatore e la squadra ligure; intanto, è già partito il toto-sostituti tra nomi eccellenti e sorprendenti ritorni…

Sampdoria: il club ufficializza la separazione con Giampaolo

È con un comunicato ufficiale che l’U. C. Sampdoria ha comunicato l’esonero di Marco Giampaolo:

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club”.

Tifoseria della Sampdoria (@Shutterstock)

Chi potrebbe essere il sostituto? Un “viaggio” tra sogni e realtà

Marco Giampaolo, dunque, si aggiunge a Stroppa e Mihajlovic nella lista di allenatori esonerati nella Serie A 2022/2023. Scelta prematura o oculata? I risultati parlano chiaro, ma solo il futuro potrà dirci se la dirigenza blucerchiata ha optato per la soluzione migliore…

Dopo quanto accaduto, secondo “La Gazzetta dello Sport” la panchina del club ligure potrebbe essere affidata a Roberto D’Aversa; predecessore di Giampaolo, il tecnico nativo di Stoccarda è ancora sotto contratto con la Sampdoria dopo l’esonero dello scorso gennaio. Il sogno però, risponde al nome di Claudio Ranieri: il suo ritorno a Genova risulta complicato visto l’ingaggio richiesto, ma non impossibile.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se l’articolo ti  è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi