fbpx Messi-PSG: il rinnovo del contratto si può fare?
Sport

Messi-PSG: il rinnovo del contratto si può fare?

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Leo Messi potrebbe rimanere al PSG. Nonostante negli ultimi tempi fossero circolate voci che lo volevano nuovamente vicino al Barcellona, secondo alcuni rumor, i parigini starebbero provando a formulare la giusta offerta per convincerlo a rimanere nella Capitale francese. Di fondamentale importanza è ricordare che il contratto dell’argentino scadrà a luglio 2023 ed è già cominciata la corsa per avere la Pulce in rosa…

Il rinnovo contrattuale: l’idea del PSG

Secondo quanto afferma l’emittente spagnola Cadena Ser, il PSG vorrebbe rinnovare il contratto di Messi. Ma andiamo con calma. Come detto, l’attuale accordo scade nel 2023 e l’argentino ha un’opzione di rinnovo per un altro anno che non ha ancora esercitato.

Per evitare di perderlo a zero, a Parigi si starebbero quindi muovendo per prolungare l’accordo con il calciatore e ridurre al minimo le possibilità che ciò accada. La proposta sarebbe quella di un rinnovo annuale (fino al 2024) con opzione per un’altra stagione, con uno stipendio pressoché uguale a quello attuale: 30 milioni di euro netti a stagione.

Messi è tornato: dopo un anno difficile, è arrivata la ripresa

Il primo anno a Parigi del sette volte Pallone d’Oro non è stato dei più entusiasmanti; difatti, l’argentino è stato spesso in ombra, pur mostrando, a tratti, la sua incredibile qualità. Inoltre, per quanto riguarda i trofei, il PSG non è andato oltre la vittoria del campionato, uscendo dalla coppa nazionale agli ottavi per mano del Nizza, e soprattutto fallendo l’obbiettivo principale che era la Champions League.

E allora cosa spinge il club a cercare manovre su manovre per rinnovare Messi? In primis, perché il ritorno d’immagine sarebbe senza dubbio enorme, e in seconda battuta perché quest’anno l’ex Barça sta mostrando netti segnali di ripresa. 10 gol e 8 assist in 14 apparizioni ufficiali, Argentina compresa. Insomma, sembra un Messi in forma Mondiale, e a Parigi vorrebbero tenerselo stretto…

PSG

Neymar Jr, Lionel Messi e Kylian Mbappe (@Shutterstock)

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi