fbpx Resident Evil sbarca su Netflix: in arrivo una nuova serie tv
Cinema & Serie TV

Resident Evil sbarca su Netflix: in arrivo una nuova serie tv

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Resident Evil è la nota saga di videogiochi, di proprietà di Capcom, e al momento, i titoli che fanno parte della storia principale sono dieci. Poi ve ne sono molti altri, che appartengono a tutta una serie di spin-off. Inoltre, sono stati rilasciati anche diversi film, legati al brand. E ora, stando a quanto fa sapere Netflix, la saga starebbe per diventare una serie tv!

Resident Evil: in arrivo una serie tv su Netflix

Qualche ora fa, la piattaforma di streaming Netflix, ha annunciato l’uscita di una nuova serie tv, basata sul mondo di Resident Evil. Questa è stata creata da Andrew Dabb, e sarà disponibile dal 14 luglio 2022. La serie narra le vicende che si svolgono durante l’anno 2036, 14 anni dopo che un virus mortale ha causato un’apocalisse globale. Jade Wesker deve combattere per sopravvivere, in un mondo invaso da infetti e creature folli assetate di sangue.

In questa carneficina indiscriminata, Jade è perseguitata da molti fatti ed eventi che sono successi nel suo passato; ad esempio, i fatti avvenuti a New Raccoon City, le connessioni agghiaccianti di suo padre con la Umbrella Corporation, e soprattutto da ciò che è successo a sua sorella Billie. Il cast è composto da Lance Reddick, Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gossatti e Turlough Convery.

Qui sotto trovate il post rilasciato su Twitter dalla piattaforma.

E voi cosa ne pensate di questa nuova serie? Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming e delle serie tv, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia su Nasce Cresce Streamma. Inoltre, continuate a seguirci anche sui nostri social.

di Matteo Baresi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi