fbpx Juventus, allarme totale a centrocampo: positivo un titolare
Sport

Juventus, allarme totale a centrocampo: positivo un titolare

di Alessandro Colepio

Condividi con chi vuoi

Sembra essere cominciato un periodo nero per la Juventus. Dopo la clamorosa sconfitta col Villarreal di ieri, che ha sancito l’eliminazione dalla Champions League, arrivano altre brutte notizie per Massimiliano Allegri e Co.

Juventus: Locatelli è positivo al Covid-19

Stando a quanto annunciato dalla Juventus tramite un annuncio ufficiale sul proprio sito web, Manuel Locatelli sembrerebbe essere risultato positivo al Covid-19. Di seguito, il testo della comunicazione uscita sul sito ufficiale del club:

Juventus Football Club comunica che oggi è emersa la positività al Covid-19 di Manuel Locatelli. Il calciatore, in accordo con l’autorità sanitaria locale, è già stato posto in isolamento.

Il centrocampo bianconero, già in emergenza dopo gli infortuni di Zakaria e McKennie, è quindi in codice rosso. A disposizione ci sono solo Arthur e Rabiot, che dovranno prendersi in spalla il centrocampo della squadra. Locatelli dovrà quindi aspettare di risultare negativo al tampone, mentre Zakaria dovrebbe rientrare solo dopo la sosta delle Nazionali. Per McKennie, invece, i tempi di recupero sono molto più lunghi, e difficilmente tornerà in campo prima della fine della stagione.

Urgono soluzioni: Allegri preparerà una delle sue “allegrate”?

Le possibili alternative in mano ad Allegri sono quelle di schierare Danilo come mediano, o il rientrante Bernardeschi come mezz’ala. Il giovane centrocampista Fabio Miretti, che tanto sta stupendo con l’Under 23, difficilmente potrà trovare spazio, anche se nessuna opzione può essere esclusa al momento.

La positività di Locatelli, però, non crea apprensione solo in casa Juve. Anche l’Italia di Mancini è privata ora di un giocatore importante nello scacchiere del CT, che molte volte ha puntato su di lui sia dal primo minuto, che a gara in corso. Gli spareggi con la Macedonia del Nord, in programma giovedì prossimo, non vedranno quindi Locatelli protagonista, e Mancini dovrà trovare la soluzione adatta.

Juventus

Manuel Locatelli (@Shutterstock)

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Alessandro Colepio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi