Tandem (@Shutterstock)
Una coppia britannica sta facendo domanda per la certificazione Guinness World Record, in seguito ad un’esperienza davvero avventurosa e destinata ad affascinare in tutto il mondo. Dal primo appuntamento al tentativo di record, ecco l’incredibile storia.
Laura Massey-Pugh e Stevie Massey sono i protagonisti di una storia che appassiona i viaggiatori di tutto il mondo. I due nel corso del loro primo appuntamento decisero di fare un giro in tandem. Anni dopo però l’ispirazione per l’impresa arrivò loro da una notizia che riguardava due donne britanniche, che avevano impiegato 263 giorni, 8 ore e 7 minuti per completare il giro del mondo.
Una volta informati sulle regole quindi la scelta di partire. Il loro viaggio, per essere valido come record, doveva comporsi di almeno 18.000 miglia in un’unica direzione, passando attraverso due punti opposti del pianeta e finire lì dove era iniziato. Come raccontato dai diretti interessati in un’intervista a BBC Radio, la donna era certa fin da subito che lei e suo marito sarebbero stati in grado di superare il primato esistente.
Un viaggio da Berlino a Berlino quindi, ma con ben 21 paesi nel mezzo, 180 giorni e l’equivalente di quasi 30000km, un’impresa titanica al termine della quale hanno dichiarato: ”Alla fine abbiamo provato un enorme sollievo, essere finalmente in grado di smettere di pedalare e vedere alcuni amici e familiari che non vedevamo da sei mesi è stato un piacere assolutamente immenso”.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…