Cinema & Serie TV

“Barbie”: ecco il teaser trailer del film di Greta Gerwig!

Warner Bros. ha da poco rilasciato il teaser trailer di “Barbie”, lungometraggio firmato da Greta Gerwig e dal marito Noah Baumbach. Ispirato all’iconico giocattolo della Mattel, il film debutterà al cinema il prossimo luglio, periodo durante il quale rivaleggerà con “Oppenheimer” di Christopher Nolan.

La trama e il cast di “Barbie”

Sceneggiata dalla regista di “Lady Bird” (assieme al compagno), la pellicola racconterà la storia di una bambola imperfetta. Cacciata dalla meravigliosa località di “Barbieland”, infatti, quest’ultima si ritroverà catapultata nel mondo reale. Capitanato da Margot Robbie (Barbie) e Ryan Gosling (Ken), il cast vedrà al suo interno Emma Mackey, America Ferrera, Will Ferrell, Simu Liu, Kate McKinnon, Kingsley Ben-Adir, Issa Rae e Michael Cera. In qualità di direttore della fotografia avremo Rodrigo Prieto, mentre a comporne la colonna sonora sarà Alexander Desplat.

È fuor di dubbio che l’ultima fatica della cineasta abbia catalizzato su di sé l’attenzione del pubblico, favorendo il proliferare di critiche aprioristiche e consensi privi di fondamento. Del resto, il titolo sembra essere confezionato per sradicare un concetto di femminilità ormai obsoleto e non conforme alla visione femminista dell’autrice. Giusto il mese scorso, Greta Gerwig si espresse ai microfoni del podcast di Dua Lipa in merito all’apporto emotivo del film:

“All’inizio è stato terribile! Sentivo come una vertigine quando ho iniziato a scrivere, perché tutto era possibile. Da dove partire? Quale sarebbe stata la storia?. Ma questa sensazione di spavento e disorientamento non è necessariamente ed unicamente un male. Capì che si trattava di qualcosa d’interessante, poiché è da lì che di solito provengono le cose migliori. Se qualcosa mi fa pensare ‘questo potrebbe mettere fine alla mia carriera’, allora poi mi dico ok, probabilmente dovrei davvero farlo”.

In attesa di un video più esteso, vi lasciamo al curioso teaser dell’opera. Noterete una certa affinità (e un po’ di provocazione) con un capolavoro della settima arte…

E voi che ne pensate della clip? Attendete “Barbie”? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.

Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

Gianluca Panarelli

Articoli Recenti

  • Attualità

Osservatorio Antiplagio: 12 milioni di italiani ogni anno si rivolgono agli “occultisti”

L'Osservatorio Antiplagio è una ONG fondata nel 1994 dal giornalista e scrittore Giovanni Panunzio, il…

2 ore fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: aumento di prezzo con l’arrivo di Call of Duty?

Il famoso servizio di Microsoft, l'Xbox Game Pass, continua a offrire ogni mese svariati titoli…

7 ore fa
  • Gaming

Fortnite: ecco il crossover con Fallout!

Fortnite, a distanza di anni dalla sua uscita, rimane tra i titoli multiplayer più giocati…

1 giorno fa
  • Gaming

Sony al lavoro su una nuova console portatile?

Ultimamente sono molti i rumor con protagonista un'ipotetica produzione di Sony di una nuova console…

1 giorno fa
  • Gaming

Lies of P: nella seconda metà del 2024 arriverà il DLC

Nel 2023 sono stati rilasciati diversi giochi soulslike interessanti, tra cui Lies of P, un…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar

Take-Two ha da poco condiviso il suo ultimo report finanziario, dove ha annunciato che GTA…

2 giorni fa