fbpx Premier League, Klopp si scusa con Conte per le critiche: "È stato un errore"
Sport

Premier League, Klopp si scusa con Conte per le critiche: “È stato un errore”

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Avevano creato un discreto scalpore le parole rilasciate da Jürgen Klopp nell’intervista tenutasi dopo il pareggio tra il suo Liverpool e il Tottenham di Antonio Conte. Il tecnico tedesco infatti, infastidito dal solo punto guadagnato in una classifica di Premier League troppo stretta per accontentarsi, non ha risparmiato commenti sul gioco dell’allenatore italiano. Oggi però sono arrivate le scuse dell’ex Borussia Dortmund; andiamo a vedere nel dettaglio quanto accaduto.

In una Premier League sempre più accesa, aumenta il nervosismo

Nel post-partita di Liverpool-Tottenham, Klopp aveva criticato aspramente il gioco di Conte in conferenza stampa, usando queste parole:

“Non mi piace questo tipo di calcio, ma questa è una mia opinione personale. Penso che siano una grande squadra e dovrebbero essere più propositivi. Contro una squadra come il Liverpool hanno avuto un possesso palla tra il 30% e il 36%. Ma è un mio problema, non potrei mai proporre un calcio così, non saprei insegnarlo e non potrei mai giocare in questo modo”.

Oggi però, sempre in conferenza stampa, sono arrivate le scuse del tecnico tedesco:

“Come allenatore, è ovvio, sono fortemente influenzato dalla partita, dal momento. Subito dopo il match ho detto che col loro modo di giocare sono solamente quinti in classifica. Mi sembrava una cosa giusta al momento, ma invece è stato un errore. Ero quello che provavo in quel frangente. Non potrei rispettare di più Antonio, per quello che fa e per come organizza le sue squadre”.

Premier League

Jurgen Klopp (@Shutterstock)

Klopp si scusa con Conte, ma non perdona Guardiola

Dopo essersi scusato con il tecnico salentino, Klopp ha poi risposto a Guardiola. Il tecnico spagnolo infatti, aveva dichiarato in un’intervista rilasciata a beIN Sports che tutta l’Inghilterra stima il Liverpool, sebbene negli ultimi trent’anni i Reds abbiano vinto un solo titolo della Premier League. Il tedesco ha affermato che non condivide il pensiero di Pep riguardo a questo presunto “tifo” inglese nei confronti della sua squadra. È bene ricordare che a due giornate dalla fine, tra il City e il Liverpool ci sono solo tre punti di differenza.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi