fbpx Roma: prezzi dei biglietti esorbitanti per la finale di Conference League
Sport

Roma: prezzi dei biglietti esorbitanti per la finale di Conference League

di Andrew Pompili

Condividi con chi vuoi

Dopo la vittoria di giovedì nella semifinale di Conference League contro il Leicester City, la Roma ha ottenuto il pass per la finale, che si disputerà a Tirana, in Albania, il prossimo 25 maggio. La caccia ai biglietti è subito iniziata, alimentata anche dal club giallorosso, che ha messo a disposizione 5 mila biglietti gratuiti. Molti tifosi sono riusciti ad ottenerli, ma alcuni di loro, hanno compiuto un gesto piuttosto discutibile; andiamo a vedere di cosa si tratta.

L’incomprensibile gesto di alcuni tifosi

Come riporta “Il Corriere dello Sport“, alcuni tifosi giallorossi avrebbero ricevuto su Ebay il biglietto gratuito dopo la vincita del concorso. Successivamente, gli stessi vincitori, avrebbero rimesso in vendita il proprio biglietto a cifre esorbitanti. In una prima inserzione si legge che il prezzo del biglietto fosse di 800 euro, mentre nella seconda, il costo fosse addirittura di 10 mila euro per due biglietti. Questa scomoda situazione ha mandato su tutte le furie i tifosi della Roma che non sono riusciti ad ottenere il biglietto per supportare la loro squadra, e sta facendo il giro dei social tra l’indignazione generale.

La protesta nata sul web, sempre come riporta il Corriere dello Sport, consiste nel cercare e possibilmente trovare tutti gli abbonati che hanno ottenuto il biglietto, che poi hanno rimesso in vendita come privati. L’obbiettivo sarebbe quello di ripetere il sorteggio e svolgere il concorso nel modo più corretto possibile.

UEFA (@Shutterstock)

Roma: al via da domani la vendita libera dei biglietti per la finale

La UEFA ha inoltre deciso di mettere in vendita libera dei biglietti per la finale di Conference League tra Roma e Feyenoord; il numero ufficiale non è ancora stato stabilito, ma pare che si tratti di circa 10mila biglietti messi in vendita, non solo per i sostenitori delle due finaliste, ma anche per tutti gli appassionati di calcio, senza vie preferenziali.

Per cercare di ottenere i biglietti bisognerà iscriversi sul sito della UEFA, per poi tentare nell’impresa di acquistare il tanto ricercato tagliando; la fase di vendita libera inizierà domani 10 maggio dalle ore 12, e iprezzi dovrebbero variare dagli 80 ai 125 euro.

Non ci resta che aspettare per capire come evolverà la situazione. Se volete rimanere sempre aggiornati su le notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi