fbpx Genshin Impact: la guida di NCR per tutti i nuovi Travelers, parte prima
Gaming

Genshin Impact: la guida di NCR per tutti i nuovi Travelers, parte prima

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Genshin Impact è il famosissimo gacha sviluppato dai ragazzi di Hoyoverse. Da quando è stato rilasciato il gioco ha riscosso un successo planetario. Il team di sviluppo, ogni mese circa, rilascia una patch ricca di nuovi contenuti, tra cui nuovi pg, eventi, ecc. Ma ora torniamo a noi. Perché oggi la redazione di NCR vi darà tutta una serie di consigli, per tutti coloro che lo incominceranno a giocare a breve, quando finalmente arriverà anche in italiano.

Genshin Impact: la guida per i neofiti del titolo

Nella scorsa livestream di Genshin Impact, gli sviluppatori, hanno annunciato che dalla versione 3.3 del titolo, verrà inserita la lingua italiana oltre a quella turca. Però vi precisiamo che verranno tradotte solamente tutte le parti testuali in-game e non verrà introdotto nessun doppiaggio dei dialoghi. Dopo tutto l’interesse che ha generato questa rivelazione, molti neofiti si sono avvicinati al titolo per provarlo. E allora la redazione di NCR ha pensato di creare una guida per tutti i nuovi giocatori, per dare una infarinatura generale sulle meccaniche di gioco. Vi avvisiamo, però, che potrebbe esserci alcuni spoiler.

La scelta iniziale

La prima volta che aprirete il gioco vi partirà una cutscene in cui dovrete scegliere il vostro alter ego in-game. La scelta non avrà effetti sulla storia ma, ci sono delle differenze nelle animazioni dei due Traveler. Poi una volta scelto il vostro Traveler, vi farà inserire il vostro nome in-game. Una volta fatto tutto ciò partirà un’altra cutscene e poi vi risveglierete secoli dopo su una delle coste di Mondstadt. Ed è da li che incomincerà il vostro viaggio.

 

genshin impact

Come salire di livello e come aumentare la stamina

All’interno del vastissimo mondo di Teyvat, ci sono moltissime cose da fare. Dalla semplice esplorazione delle varie regioni ai combattimenti più avvincenti contro nemici fuori dal comune. In Genshin sono presenti due meccaniche principali per l’esplorazione e per la progressione nelle quest.

La prima è il Livello d’Avventura (Adventure Rank) che serve per poter proseguire nella storia, per fare i dungeon, per fare delle quest secondarie specifiche e per alzare il livello dei nemici che incontreremo. Per farlo salire fino al 30esimo livello, basterà aprire le casse sparse in giro, fare le missioni giornaliere, fare le quest del mondo, sconfiggere i boss per farmare materiali, ecc.

Mentre per aumentare la stamina, in modo permanente, non dovrete fare altro che raccogliere oculus di Mondstadt e Liuye. E voi vi starete chiedendo cosa sono questi oculus? Gli oculus sono degli item particolari che si possono raccogliere in giro per la mappa. Poi una volta che ne raccoglierete un certo numero, li potrete portare alla Statua dei Sette della regione per farla salire di livello. In questo modo otterrete sempre più stamina.

Il limite di punti stamina è di 240. Ora però vi starete domandando quanti e quali dovrete raccogliere? Per aumentare al massimo la barra della stamina, dovrete raccogliere tutti gli Anemoculus (Mondstadt) e tutti i Geoculus (Liuye) presenti nelle prime due regioni del gioco. Per quanto riguarda, invece, Inazuma e Sumeru, se raccoglierete tutti gli oculus di quelle due regioni non vi darà stamina aggiuntiva ma altre ricompense.

 

genshin impact

Come ottenere nuovi personaggi e il pity

All’inizio, il titolo, vi metterà a disposizione alcuni personaggi gratuiti, che vi serviranno per procedere nelle fasi iniziali. Poi una volta superate, avrete a disposizione dei banner per ottenere nuovi pg e nuove armi. Tutti i pg iniziali sono 4 stelle a parte il Traveler che è un 5 stelle. Oltre agli iniziali, sono disponibili altri tre pg gratuiti che possono essere sbloccati solo dopo aver raggiunto alcuni requisiti. Il primo è Barbara, un 4 stelle con la Vision Hydro che ha abilità curative.

Per sbloccarla non dovrete fare altro che proseguire con la storia. Mentre per Xiangling e Collei, le potrete ottenere completando dei piani specifici all’interno dello Spiral Abyss. Lo Spiral Abyss è un dungeon particolare in cui dovrete sconfiggere dei nemici a tempo.

Mentre per poter ottenere tutto gli altri pg, l’unico modo è ottenerli tramite il sistema gacha del gioco, cioè, i banner. In Genshin sono presenti 5 banner. Il primo è il Beginner Wish, dove i giocatori possono fare al massimo 20 pull e dopo sparisce. Poi ci sono i due banner evento con due personaggi 5 stelle limitati, che durano circa tre settimane. Oltre a questi c’è il banner armi, che permette di ottenere armi 5 stelle limitate.

Ed, infine, c’è il Banner Permanente, dove si possono ottenere diversi personaggi e armi sia 4 stelle sia 5 stelle. Adesso starete pensando a come posso ottenere questi pg? Per ottenere questi pg non dovrete fare altro che utilizzare le primogems, una particolare valuta di gioco che permette di fare un po di tutto oltre al semplice pullare. Ci sono due modi principali per poter ottenere delle Primogems. Il primo, totalmente gratuito, è quello di aprire casse, sbloccare waypoint, fare quest, ecc. Mentre il secondo riguarda lo shop e il sistema di microtransazioni con soldi reali.

 

Genshin Impact

 

Adesso la domanda che vi starete ponendo è quanto primo servono per trovare un nuovo pg o una nuova arma? Ed è qui che entra in gioco il sistema pity. Il pity è un sistema che permette di assicurare un nuovo pg/arma dopo un certo numero di pull fatte all’interno di un banner. Normalmente, il pity, funziona così: ogni 10 pull è assicurato un pg o un’arma 4 stelle, ogni 90 pull è assicurato un pg o un’arma 5 stelle.

Poi per i banner dei pg evento servono 2 pity (180 pull) per trovare il personaggio limitato. Però potreste trovarlo prima grazie al 50/50, che permette di trovare un pg 5 stelle assicurato in 90 pull. Se invece non trovate il pg evento con il primo pity, lo avrete assicurato nel secondo pity. Inoltre, per i banner dei pg limitati, il pity non si resetta ad ogni banner quindi potrete pianificare le vostre pullate in questo modo. Per il banner armi, invece, servono 3 pity per ottenere una delle due armi evento e il pity si resetta ad ogni banner.

Ed ora siamo arrivati alla fine di questa prima guida per neofiti del mondo di Genshin Impact. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi