fbpx God of War: Ragnarok, come trovare tutte le mappe del tesoro
Gaming

God of War: Ragnarok, come trovare tutte le mappe del tesoro

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

A più di una settimana dall’uscita di God of War: Ragnarok, è arrivato il momento per molti giocatori di mettersi alla ricerca degli ultimi collezionabili. Tra questi, quelli più ostici sono sicuramente i tesori sepolti per i Nove Regni, che possono essere trovati solo tramite delle mappe del tesoro.

God of War: Ragnarok, i tesori sepolti

Tra i vari collezionabili di God of War: Ragnarok figurano anche 10 mappe del tesoro che potrebbero tenere impegnati parecchi giocatori. Sia le mappe che i tesori saranno sparsi per la mappa di gioco e sarà necessario tornare a esplorare alcune zone. Niente di particolarmente difficile, un po’ di sano back tracking non guasta mai.

Per poter trovare i tesori però, avrete necessariamente bisogno della mappa che ne indica la posizione, altrimenti il tesoro non sarà accessibile. Le mappe possono essere raccolte durante l’esplorazione e si troveranno nella sezione “Lore” del menu di gioco. Ogni mappa conterrà un indizio visivo sulla posizione del tesoro a cui fa riferimento, ma alcune si trovano in regni diversi dalla posizione che indicano.

Le 10 mappe saranno divise in quattro dei nove regni che formano il mondo di gioco: Midgard, Svartalfheim, Alfheim e Vanaheim. Ricordate, senza la mappa rispettiva non si attiverà il prompt di comando per recuperare la ricompensa. È quindi consigliabile raccogliere prima tutte le mappe e poi dedicarsi alla caccia ai tesori di God of War: Ragnarok.

Tutte le posizioni di mappe e tesori

La prima mappa disponibile, Viking’s Gift, potrà essere recuperata a ovest del Raider Fort, vicino il Tempio di Tyr, nel Lago dei Nove. Per trovare il tesoro dirigetevi verso il Raider Hideout, poco prima di entrare vedrete delle grandi porte di metallo; il tesoro sarà lì davanti. Questo tesoro conterrà l’amuleto Midgard’s Justice e alcuni materiali per migliorare l’equipaggiamento, tra cui Shatterer Runes, Stonewood, Dwarven Steel e dell’Honed Metal.

La seconda mappa sarà Demise of Dagestr e si troverà nel regno di Svartalfheim, nella zona delle Sverd Sands. Per trovarla dovrete raggiungere l’ingresso inferiore delle miniere, dopo aver sbloccato la lancia Draupnir. Da questo punto dovrete cercare un foro in una delle pareti ed usare la lancia per salire, lì troverete il corpo di un nano. Lì vicino ci sarà la mappa. Tornate adesso al Lago dei Nove, più o meno nella zone in cui avete recuperato la mappa precedente, vicino il Raider Fort. Raggiungete questa zona e cercate una Realm Tower e proseguite verso il basso per trovare il corpo di un drago che copre il tesoro. Otterrete così l’amuleto Helheim’s Force, alcune Shattered Runes, degli Asgardian Ingot, dei Petrified Bone e delle Luminous Alloy.

Terza mappa di questa guida è Fruits of Industry, nel regno di Svartalfheim e dovrete dirigervi verso Alberich’s Hollow, attraversando l’arena della boss fight presente. Una volta riemersi in superficie, troverete una catena per attivare uno shortcut, lì vicino ci sarà la mappa. Da lì spostatevi adesso verso Modvitnir’s Rig, nella parte sud di Nidavellir, la mappa sarà sulla parte destra della spiaggia in cui apporrete. Qui troverete l’amuleto Svartalfheim’s Lifeblood, delle Shattered Rune, un Petrified Bones, una Luminous Alloy ed un Asgardian Ingot.

god of war: ragnarok

Via Youtube (@Trophygamers)

Le posizioni delle altre mappe

La quarta mappa del gioco è Washed Ashore, nella zona di Alberich Island a nord della Bay of Bounty, sempre a Svartalfheim. Sotto Alberich Island c’è un piccolo isolotto di forma semicircolare, la mappa sarà vicino a un ingranaggio congelabile. Per raggiungere il tesoro dovrete scendere verso sud a Dragon Beach e da lì esplorare la zona più a sud dello scheletro gigante. Come ricompense troverete l’amuleto Jotunheim’s Virtue, delle Shattered Runes, ma anche un Asgardian Ingot, un Petrified Bone ed una Luminous Alloy.

La quinta mappa, denominata Mining Glory, vi porterà a nord-est di Nidavellir e sarà necessario avere la lancia Draupnir. Arrivate in cima alla città di Nidavellir e usate la lancia vicino una ventola per il vapore lì vicino, scalate e raggiungete un forziere. La mappa sarà lì vicino e vi condurrà ad Applecore, poco sotto le miniere di Jarnsmida. Raggiungete Applecore, scendete alla zona di scavo centrale, poi, raggiunta la parte più bassa noterete un fiume da superare. Il tesoro comprenderà l’amuleto Muspelheim’s Blessing, delle Shatttered Runes, un Asgardian Ingot, un Petrified Bone ed una Luminous Alloy.

La sesta mappa è situata ad Alfheim, nel passaggio che collega la zona centrale del regno con i Barrens, poco sotto lo Strond Gateway. Il tesoro invece si troverà proprio nei Barrens, vicino, letteralmente dentro, lo scheletro di un gigantesco animale marino. Grazie alla Vulture’s Gold Map troverete così un Lethal Detonation Accessory, delle Shattered Rune e dello Stonewood, così come del Dwarden Steel e dell’Honed Metal.

god of war: ragnarok

Via Youtube (@Gamers Heroes)

Ancora mappe e tesori segreti in God of War: Ragnarok

La settima mappa, Forgotten Tower si trova a est delle Forbidden Sands, vicino un forziere leggendario nella libreria principale. Per il tesoro dovrete spostarvi a nord dell’ingresso dei Burrows, lì troverete una torre con una porta bloccata; la ricompensa sarà a sinistra della porta. Otterrete l’amuleto Alfheim’s Virtue, delle Shattered Rune, uno Stonewood, del Dwarven Steel e dell’Honed Metal.

Per trovare l’ottava mappa, Under the Rainbow, dovrete raggiungere il Noatun’s Garden, un’area opzionale di Vanaheim, vicino il River Delta. Spostatevi fino al punto più a nord e nascosta ai margini di una foresta; sulla destra dell’edificio, troverete la mappa. Il vostro viaggio vi porterà adesso alle Goddess Falls, a sud-ovest rispetto Vanaheim, alla fine del fiume, attraccare e scalate la scogliera verso Vanir Shrine. In cima, troverete un forziere Nornir, da lì, arrivate proprio al brodo della scogliera e vedrete il tesoro. Nel tesoro stavolta troverete l’amuleto Nilfheim’s Virtue, sempre delle Shattered Rune, una Stonewood, del Dwarven Steel e dell’Honed Metal.

Nona mappa, Giant’s Toes. Siete vicini alla zona precedente, potrete entrare nella Vanir Shrine se avrete completato il favore di Freya “Missing Peace”. Nel cortile principale, controllate il muro a nord, la mappa sarà lì, incastrata. Da qui spostatevi verso le Cliffside Ruins; troverete il tesoro tra le rovine e il Mystic Gateway più vicino, in alto. Troverete l’amuleto Vanaheim’s Power, Shattered Rune, Stonewood, Dwarven Steel e Honed Metal, il solito insomma.

god of war: ragnarok

Via Youtube (@PS5Trophies)

La fine della ricerca

La decima e ultima mappa, A Scar is Born, vi porterà a Vanaheim, ma solo dopo aver completato il favore Return of the River. Dopo aver allagato il cratere, prendete la barca e navigate fino alla piccola isola vicina il tunnel che porta alla Giungla. La mappa si troverà in una barca sul lato nord. Rimanendo nella stessa zona dovrete navigare fino al tunnel che porta alla regione chiamata Sinkhole, a est della mappa in cui vi trovate. Dovete cercare un edificio curvo e piegato, il tesoro sarà lungo uno dei bordi. Questo tesoro vi concederà l’amuleto Asgard’s Justice, delle Shattered Rune, degli Asgardian Ingot, delle Pietrified Bone e del Luminous Alloy.

Con questa ultima mappa, se avete seguito la nostra guida, dovreste aver recuperato tutti i tesori con facilità. Ricordate, per recuperare un tesoro dovrete anche avere la rispettiva mappa altrimenti non comparirà il prompt per raccoglierlo. Nulla vieta però di segnarvi un punto sulla mappa se riconoscete qualcosa o se vedete il cumulo che indica un tesoro. Finisce così la nostra guida alle mappe del tesoro di God of War: Ragnarok, ma per rimanere aggiornati continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato ad altre guide, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi