Pokémon Scarlatto e Violetto sono gli ultimi due videogiochi rilasciati di questa decennale serie che possiede milioni di fan in ogni angolo del pianeta. Questi due giochi sono stati pubblicati, sia in edizione digitale che in quella fisica, da pochissimi giorni, ufficialmente dallo scorso 18 novembre. I due titoli, presenti in esclusiva su Nintendo Switch, non hanno ricevuto la migliore delle accoglienze e su Metacritic hanno ottenuto dei voti davvero deludenti.
I numeri registrati da Nintendo in termini di vendita possono ritenersi però senza dubbio degli ottimi traguardi. Nonostante siano passati pochissimi giorni dal lancio sul mercato, la compagnia giapponese ha reso noto di aver raggiunto una soglia di vendite davvero impressionante.
In un comunicato divulgato da Nintendo sul proprio sito ufficiale, si legge che Pokémon Scarlatto e Violetto hanno già venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo. Questi numeri sono stati raggiunti nella bellezza di soli tre giorni dopo il momento del lancio e questo fa capire quanta attesa ci fosse da parte del pubblico per questi giochi.
Sono numeri davvero importanti e che hanno certamente fatto felice la stessa Nintendo soprattutto perché si tratta di un record. Mai nessun titolo della casa nipponica aveva mai raggiunto un numero così alto di copie vendute dopo soli tre giorni. Se siete tra i moltissimi appassionati di Pokémon e avete comprato questi giochi, vi possiamo consigliare come ottenere gratuitamente uno speciale Pikachu!
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche:
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…