Pokémon Scarlatto e Violetto sono gli ultimi due videogiochi rilasciati di questa decennale serie che possiede milioni di fan in ogni angolo del pianeta. Questi due giochi sono stati pubblicati, sia in edizione digitale che in quella fisica, da pochissimi giorni, ufficialmente dallo scorso 18 novembre. I due titoli, presenti in esclusiva su Nintendo Switch, non hanno ricevuto la migliore delle accoglienze e su Metacritic hanno ottenuto dei voti davvero deludenti.
I numeri registrati da Nintendo in termini di vendita possono ritenersi però senza dubbio degli ottimi traguardi. Nonostante siano passati pochissimi giorni dal lancio sul mercato, la compagnia giapponese ha reso noto di aver raggiunto una soglia di vendite davvero impressionante.
In un comunicato divulgato da Nintendo sul proprio sito ufficiale, si legge che Pokémon Scarlatto e Violetto hanno già venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo. Questi numeri sono stati raggiunti nella bellezza di soli tre giorni dopo il momento del lancio e questo fa capire quanta attesa ci fosse da parte del pubblico per questi giochi.
Sono numeri davvero importanti e che hanno certamente fatto felice la stessa Nintendo soprattutto perché si tratta di un record. Mai nessun titolo della casa nipponica aveva mai raggiunto un numero così alto di copie vendute dopo soli tre giorni. Se siete tra i moltissimi appassionati di Pokémon e avete comprato questi giochi, vi possiamo consigliare come ottenere gratuitamente uno speciale Pikachu!
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche:
Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…
WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…