di Redazione Network NCI
Grandi notizie per gli appassionati del mondo mitologico creato da Rick Riordan: “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo” tornerà con una terza stagione. Il rinnovo, annunciato con largo anticipo rispetto all’uscita della seconda stagione prevista per dicembre, è un chiaro segnale della fiducia che Disney Branded Television e 20th Television ripongono nel progetto.
La nuova stagione sarà ispirata a “La maledizione del Titano”, terzo volume della celebre saga letteraria pubblicata in Italia da Mondadori. Potremo così vedere per la prima volta sullo schermo personaggi come le Cacciatrici di Artemide e Nico di Angelo, in un capitolo che promette di ampliare ulteriormente l’universo narrativo della serie.
Entusiasmo e gratitudine: Disney e Riordan celebrano il successo di Percy Jackson
Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television, ha commentato l’annuncio con entusiasmo: “Dal momento in cui ‘Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo’ ha debuttato, è stato evidente che la serie aveva catturato l’immaginazione di fan di tutte le età. Con la seconda stagione in arrivo a dicembre, siamo entusiasti di confermare che il viaggio di Percy continuerà con una terza stagione”. Davis ha anche ringraziato il cast, il team creativo e i partner di produzione per il loro impegno nel dare vita con profondità e immaginazione al mondo creato da Riordan.
Anche Rick Riordan ha espresso gratitudine per l’ottima accoglienza del pubblico: “Siamo felicissimi di poter continuare a raccontare le avventure di Percy Jackson su Disney+. Questa nuova stagione sarà un territorio inesplorato per lo schermo e rappresenta un grande segno dell’impegno di Disney verso il progetto e della passione dei fan. Grazie, semidei di tutto il mondo!”
La serie è stata sviluppata da Rick Riordan e Jonathan E. Steinberg, che figurano anche tra i produttori esecutivi assieme a Dan Shotz, Rebecca Riordan, Craig Silverstein, Ellen Goldsmith-Vein, Bert Salke, Jeremy Bell, D.J. Goldberg, James Bobin, Jim Rowe, Albert Kim, Jason Ensler e Sarah Watson. Nel cast della seconda stagione ritroveremo: Walker Scobell (Percy), Leah Sava Jeffries, Aryan Simhadri, Charlie Bushnell, Dior Goodjohn e Daniel Diemer.
Per tutti gli aggiornamenti sulle prossime novità dal mondo delle serie TV e del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Damiano Longo
© RIPRODUZIONE RISERVATA