di Redazione Network NCI
Il live-action di Lilo & Stitch (QUI la nostra recensione), appena arrivato nelle sale cinematografiche, sembra destinato a diventare un nuovo successo per Disney. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, la casa di produzione sarebbe così fiduciosa nel potenziale della pellicola da aver già avviato le prime discussioni su un possibile sequel.
Il film, remake del 42esimo Classico d’Animazione Disney, ha debuttato in contemporanea con Mission: Impossible – The Final Reckoning, ma le previsioni parlano chiaro: Lilo & Stitch potrebbe superare al botteghino persino l’ultima avventura di Tom Cruise, conquistando il pubblico con la tenera storia d’amicizia tra la piccola Lilo e l’alieno Stitch.
Lilo & Stitch: ci sarebbe già il materiale per eventuali sequel
Il co-presidente di Disney Entertainment, Alan Bergman, ha dichiarato: “Sembra che funzionerà molto bene, ed è il tipo di proprietà che si presta a più progetti”. Un’affermazione che lascia poco spazio ai dubbi sull’interesse della compagnia a trasformare il remake in un vero e proprio franchise.
Il film è stato realizzato con un budget di circa 100 milioni di dollari, ma si stima possa superare i 200 milioni d’incasso già nel primo weekend, grazie anche alla forte risposta delle famiglie con bambini, target principale della pellicola.
Non è la prima volta che Lilo & Stitch dà vita a nuovi contenuti: già l’originale animato aveva generato sequel e una serie TV spin-off, materiale che ora potrebbe essere facilmente adattato per ulteriori capitoli in live-action.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA