di Fabio Danei
Il 4 ottobre, come molti di voi sapranno, sarà finalmente rilasciato Overwatch 2. Il suo arrivo porterà tantissimi cambiamenti alla struttura base del gioco, per esempio diventerà un free-to-play. Ma le novità, ovviamente, non si interrompono qui: oltre a dei nuovi eroi, arriveranno anche dei nuovissimi bilanciamenti, che in questo articolo vedremo insieme.
Overwatch 2: tutti i bilanciamenti
Si parte con alcuni cambiamenti generali: la salute temporanea ora caricherà l’Ultra, anche se del 50% in meno rispetto a quella normale; verrà introdotta una nuova passiva per gli eroi d’attacco: le eliminazioni aumenteranno la velocità e la velocità di ricarica per qualche secondo; infine cambiando eroe parte della carica dell’Ultra verrà preservata (fino al 30%). Ora invece passiamo ai bilanciamenti che interessano i singoli eroi.
Regina dei Junker
Urlo di Comando
- Bonus alla salute fornito agli alleati ridotto da 100 a 50 salute:
- Durata per gli alleati ridotta da 5 a 3 secondi;
- La salute temporanea non diminuisce più nel corso della sua durata;
- Tempo di recupero aumentato da 11 a 15 secondi;
Orisa
- Salute di base aumentata da 250 a 275;
- Armatura base aumentata da 250 a 275;
- Tempo di recupero di Giavellotto Energetico ridotto da 8 a 6 secondi;
D.va
- Danni inflitti all’impatto di Retrorazzi aumentati da 10 a 25;
- Tempo di recupero di Micromissili ridotto da 8 a 7 secondi;
- Costo dell’Ultra Richiama Mech ridotto del 12%;
Brigitte
- Durata di Ispirazione ridotta da 6 a 5 secondi;
Baptiste
- Danni del fuoco primario di Lanciagranate Biotico aumentati da 24 a 25;
- Portata del fuoco primario di Lanciagranate Biotico aumentata da 20 a 25 metri;
Mercy
- Accovacciarsi durante Angelo Custode ora lancia Mercy verso l’alto;
- Ora è possibile attivare Discesa Angelica accovacciandosi mentre si è in aria;
Bastion
- L’abilità passiva Corazza Adattiva è stata riattivata (20% di riduzione ai danni mentre si è trasformati);
Reaper
- Rosata di Bocche Infernali ridotta da 8 a 7 gradi;
Sojurn
- Energia di Fucile a Rotaia ottenuta dai bersagli non giocatori (barriere, torrette, ecc.) ridotta di un ulteriore 50%;
Sombra
- Durata del blocco dell’abilità Hacking aumentata da 1 a 1,75 secondi;
E con questo sono finiti i bilanciamenti in arrivo il 4 ottobre. Se volete sapere i motivi di questi cambiamenti, vi rimandiamo al blog ufficiale di Overwatch 2, ecco il link.
Che ne pensate di questi bilanciamenti? Proverete Overwatch 2? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respwna!
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