fbpx Nintendo Wii, da console... ad automobile?! Ecco come
Gaming

Nintendo Wii, da console… ad automobile?! Ecco come

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

La Nintendo Wii è stata una delle console più amate perché consentiva di giocare in gruppo sia ai grandi che ai più piccini. Sono stati davvero moltissimi i giochi sviluppati per questa console che fu una delle prime ad avere un controller che percepiva i movimenti compiuti dal giocatore. Grazie a queste particolari caratteristiche furono parecchi i giochi che sfruttavano questa capacità per implementare funzioni legate ai movimenti eseguiti dai giocatori.

Un esempio fu Mario Kart Wii per il quale venne studiato anche un particolare volante nel quale inserire il telecomando della Nintendo Wii per darci l’impressione di guidare realmente le macchinine. C’è però chi dopo tanti anni ha pensato di ridare vita a questi dispositivi e di utilizzarli in un modo a dir poco impressionante.

Il volante e il telecomando della Wii in una vera automobile?

Un utente di TikTok, chiamato Tyler Atkin, ha pubblicato una serie di video che stanno diventando sempre più popolari. In questi filmati mostra come è stato in grado di inserire un telecomando, un nunchuk e un volante di una Nintendo Wii all’interno della sua automobile. Certamente si tratta di un ragazzo dotato di grande ingegno e conoscenza delle componenti di una vera auto per essere riuscito a montare con efficacia questi dispositivi.

Vi lasciamo qui uno di questi video pubblicati sul popolare social cinese così che possiate dare un’occhiata. Non vogliamo però incentivarvi a riprodurre quanto mostrato in questo filmato. Il rischio è quello di andare contro il codice della strada e inoltre non ci sembra essere nemmeno un metodo di guida sicurissimo.

@ttptng

Reply to @adam_12o0o you asked, i delivered? #fyp #foryou #foryoupage #trending #carsoftiktok #viraltiktok #viral #mariokart #mario #wii #nintendowii #miata #miat #yata #mazda #nintendo

♬ Afraid To Feel – LF SYSTEM

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potreste essere interessati anche ai seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi