fbpx EA annuncia FIFA 23: ecco quando uscirà e le principali novità!
Gaming

EA annuncia FIFA 23: ecco quando uscirà e le principali novità!

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

EA Sports ha ufficialmente annunciato FIFA 23. Tramite un comunicato, la società californiana ha reso pubblica la data di uscita e altre novità per quello che sarà l’ultimo capitolo della collaborazione tra la FIFA e la EA. E stando alle prime informazioni, pare che gli sviluppatori del videogioco vogliano chiudere in bellezza per non deludere i fan…

FIFA 23: il volto della copertina e data d’uscita

Nessun cambiamento rispetto allo scorso anno: Kylian Mbappè sarà il volto della nuova edizione di FIFA, almeno per quanto riguarda la Standard Edition. Sì, perché sulla copertina dell’Ultimate Edition sarà affiancato da Sam Kerr, calciatrice australiana in forza al Chelsea.

La data d’uscita è, per l’edizione base, prevista per il 30 settembre, mentre chi acquisterà la versione Ultimate potrà godersi il gioco con tre giorni d’anticipo. FIFA 23 sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Stadia.

fifa 23

Crossplay ma non solo: le principali novità

Anche FIFA 23, ovviamente, avrà il crossplay. È questa la principale novità, peraltro già trapelata da tempo: si potranno quindi sfidare giocatori che utilizzano diverse piattaforme dalla nostra. Attenzione però, perché le differenze tecniche tra nuove e vecchie generazioni di console limitano la nuova funzione. Ciò significa che PS4 e Xbox One avranno un pool tutto loro e che non si potranno incrociare con quelli di PC, PS5, Xbox Series X|S e Stadia.

Ma le novità non finiscono qui: su FIFA 23 verranno introdotti, per la prima volta nella storia, due campionati femminili. Uno sarà la Barclays FA Women’s Super League, il campionato inglese, mentre l’altro sarà la D1 Arkema, quello francese. Inoltre, tramite aggiornamenti gratuiti del gioco, verranno introdotti il Mondiale maschile di Qatar 2022 e quello femminile, che si terrà in estate in Australia e Nuova Zelanda.

Ulteriori novità e funzionalità di FIFA 23 verranno annunciate da EA Sports nel prossimo futuro, a partire dal 27 luglio fino all’11 di agosto.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna; se invece non volete perdervi alcun aggiornamento sul mondo del calcio, seguiteci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi