La partita era molto sentita, specialmente dai tifosi partenopei, essendo la prima del Napoli dalla morte di Diego Maradona, avvenuta appena quattro giorni prima. La classifica, prima dell’incontro, parlava di uno scontro equilibrato. Infatti, i giallorossi erano terzi a 17 punti, gli azzurri, invece, quinti a 15 punti. La partita, però, non fu per niente equilibrata in realtà. Infatti, il Napoli, surclassò letteralmente la Roma.
La partita si sbloccò al 30′ minuto grazie ad un gol di Insigne su punizione. Al 64′ minuto, Fabian Ruiz raddoppiò segnando un gol da fuori area che passò tra le gambe di Juan Jesus, spiazzando Mirante. Il portiere giallorosso, evidentemente in una giornata storta, sbaglia di nuovo al 61′, respingendo un tiro di Elmas e regalandolo di fatto a Mertens, che segnò il 3-0. La partita venne chiusa definitivamente da un gol di Politano all’86’ minuto, che dopo aver dribblato tutta la difesa, compreso il portiere, insaccò facilmente in porta. La partita, insieme a due precedenti delle stagioni 1971-72 e 1980-81 rappresenta la vittoria più larga del Napoli contro la Roma.
Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Si può dire che non è stato un esordio proprio col botto per il tanto…
La trilogia remake di Final Fantasy VII manca solo dell’ultimo capitolo, il quale è atteso nei prossimi…
A circa tre settimane dall'uscita del gioco su mobile, arrivano le prime stime sugli introiti…
Dopo anni senza nuove uscite, la serie di Kingdom Hearts potrebbe ricevere un nuovo capitolo.…
Ha dell'assurdo quanto successo a Giugliano in provincia di Napoli, dove un bambino di 10…
Dopo il rinvio di Assassin's Creed Shadows, i fan stanno fremendo in attesa di nuove…