La squadra che aveva davvero bisogno della vittoria era la Roma. Infatti, i giallorossi guidati da Luciano Spalletti, erano in seconda posizione a pari merito con la Juventus, a -3 dall’Inter capolista. Il Napoli, invece, non sembrava aver molte possibilità di poter creare problemi ai giallorossi, che partivano strafavoriti. Si può dire che non fu certo una giornata indimenticabile per i due portieri: infatti, Curci e Iezzo, ebbero una giornata a dir poco disastrosa.
Il Napoli si portò subito in vantaggio al 2′ minuto di gioco grazie al gol del Pocho Lavezzi. La Roma pareggiò e si portò in vantaggio grazie ai gol dei due campioni del mondo Totti e Perrotta, rispettivamente al 30′ e al 41′ del primo tempo. Al 1′ minuto del secondo tempo, arrivò il pareggio di Hamsik; il gol che venne però vanificato, almeno fino a quel momento, dalla rete al 52′ minuto di De Rossi. Il Napoli, a quel punto, al 64′ minuto riportò il risultato in parità con Gargano. Gli ultimi due gol sono di Pizarro, all’80’ minuto e di Zalayeta, che segnò al 84′ il gol del definitivo 4-4. Fu il pareggio con più gol della storia del Derby del Sole.
Un altro pareggio, un altro grande ribaltone del Napoli. La Roma, anche in questo caso, era tra le principali candidate per la vittoria della Serie A. I giallorossi, guidati questa volta da Claudio Ranieri, prima della partita, erano in terza posizione, a -5 dall’Inter in vetta alla classifica. Il Napoli di Mazzarri, invece, era in corsa per l’Europa League, in sesta posizione a pari merito con il Palermo quinto. I partenopei arrivavano alla partita con due serie all’attivo molto particolari: De Sanctis non subiva un gol da 480′ minuti consecutivi, e l’attacco non trovava il gol da quasi 2 mesi (dal 10 gennaio).
Il primo tempo si concluse a reti bianche. La Roma si portò poi in vantaggio al 14′ minuto della ripresa, con un rigore di Julio Baptista. I giallorossi, poco dopo, raddoppiarono grazie ad un gol di Mirko Vucinic. A quel punto i partenopei, grazie anche a qualche cambio azzeccato, rientrarono improvvisamente in partita grazie al gol di German Denis; al 90′ poi, Hamsik pareggiò grazie ad un rigore dubbio assegnato da Rizzoli. I giallorossi, dunque, tornarono a -7 dall’Inter, perdendo due punti che avrebbero potuto consegnare loro lo Scudetto a fine stagione.
Marek Hamsik (@Shutterstock)
La nostra vita, ultimamente, è circondata da notizie che hanno come sfondo la vita di…
Un uomo, un 46enne italiano, è stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti di…
Nonostante siano passati più di 7 anni dalla sua pubblicazione, Red Dead Redemption 2 non…
Embark Studios ha studiato vari cambiamenti per ARC Raiders, che prevedono principalmente modifiche al matchmaking…
Ubisoft sembra vicina nel mostrare il nuovo remake di AC Black Flag, uno dei capitoli…
Arrivano nuove indiscrezioni per un nuovo gioco di Jujutsu Kaisen. Andiamo a scoprirne di più!…