fbpx Monster Hunter: World, il sequel al Tokyo Game Show 2023?
Gaming

Monster Hunter: World, il sequel al Tokyo Game Show 2023?

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Da anni, Monster Hunter è uno dei franchise con la community più affezionata e attiva di sempre. Grazie specialmente all’ultimo capitolo, Rise, la saga è riuscita ad allargare ancora di più la propria fan-base, merito anche delle meccaniche meno complesse e più accessibili. Con il rilascio di Sunbreak, l’enorme espansione uscita lo scorso giugno, Capcom è riuscita a mantenere alto il numero di giocatori dopo mesi dalla release iniziale. Per di più, è stato già annunciato l’arrivo di Monster Hunter Rise su console PlayStation e Xbox, con tanto di disponibilità al Day One sul Game Pass. L’hype per questa storica serie di videogiochi non sembra destinato a diminuire e il team di Capcom lo sa bene. Stando ad una recente intervista, infatti, sembrerebbe che un importante annuncio sia alle porte: che il 2023 sia l’anno del prossimo capitolo?

L’annuncio di Monster Hunter Paradise è in arrivo?

Qualche settimana fa era comparso in rete un dubbio leak riguardo al prossimo capitolo della saga di Monster Hunter, apparentemente chiamato ParadiseQuesto titolo sembrerebbe offrire un’esperienza molto più vicina a World rispetto che a Rise: potrebbero dunque tornare l’open-world, una grafica nettamente più realistica e delle meccaniche più complesse. Se fino a qualche settimana fa, però, questi leak avevano la stessa valenza di qualche supposizione di alcuni fan, ora prendono decisamente più concretezza.

 

monster hunter

 

Come ogni fine dell’anno, anche per il 2022 Famitsu ha condotto la sua particolare intervista, ponendo una sola domanda ad ognuno dei 141 creator giapponesi interpellati. Tra questi, figura Ryozo Tsujimoto, producer della serie di Monster Hunter. Alla domanda Cose a cui prestare attenzione nel 2023?, il membro di Capcom avrebbe risposto con un diretto Tokyo Game Show. Queste poche parole sono bastate per accendere la speranza nei fan del franchise, che hanno deciso di prendere alla lettera il consiglio di Tsujimoto. Per il TGS 2023, infatti, ci aspettiamo proprio l’annuncio del prossimo Monster Hunter, anche se queste speranze potrebbero essere sempre deluse. Ciononostante, l’attesa risulta essere ancora molto lunga dato che, indicativamente, l’evento si terrà verso la metà di settembre 2023.

Come sempre, vi consigliamo di prendere queste informazioni per quello che sono veramente: delle semplici supposizioni. Proprio per questo motivo, vi sproniamo a continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, così da non perdervi futuri aggiornamenti sulla saga di Monster Hunter, tra cui proprio la data di uscita di Rise su console! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi