fbpx Deathloop: gli Arkane Studios sarebbero a lavoro su un sequel
Gaming

Deathloop: gli Arkane Studios sarebbero a lavoro su un sequel

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Deathloop è stato il grande salto di qualità fatto dagli Arkane Studios, già rodati dall’esperienza accumulata con Dishonored e Prey. Acclamato da critica e pubblico, il folle rouge-like potrebbe già essere pronto per tornare con un seguito od un DLC.

Deathloop, Arkane è di nuovo a lavoro!

Deathloop è stato uno dei titoli più apprezzati di quest’ultima generazione videoludica, da PS5 a Xbox Serie X/S e piattaforme PC. Un titolo che ha ridato visibilità ed energia ad un genere, il rouge-like, che solo negli ultimi anni sta uscendo dalla propria nicchia. Ma è anche stato un passo naturale per Arkane, che è riuscita a raffinare e migliorare il gameplay tipico delle proprie produzioni.

Il progetto degli Arkane Studios è stato per diverso tempo una esclusiva PS5 prima di passare ad essere un titolo multi-piattaforma. Va sottolineato che il passaggio ad Xbox era già stato programmato prima dell’acquisizione di Bethesda, publisher di Deathloop, da parte di Microsoft. Segno, forse, che qualcuno agli Arkane Studios ha deciso di puntare parecchio sull’ultima opera sperimentale dello studio. Resta il fatto che il titolo si è comunque rivelato un must have per molti giocatori di diverse piattaforme.

Forse proprio alla luce di questo successo o di qualche piano già deciso in precedenza, Arkane Studios potrebbe essere tornata a lavoro sull’IP. Stando almeno a quanto detto da due fonti parecchio ben informate, due “addetti ai lavori” di tutto rispetto. Detto questo, va comunque ricordato che Arkane non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito e queste informazioni sono ancora non ufficiali.

 

 

Ecco cosa hanno rivelato!

In una recente intervista, due dei doppiatori principali di Deathloop si sarebbero lasciati scappare alcune dichiarazioni parecchio succose. Stiamo parlando di Jason Kelley e Ozioma Akagha, rispettivamente Colt e Julianna, co-protagonisti del titolo di Arkane Studios.

Qualche giorni fa infatti i due hanno tenuto un’intervista, per la piattaforma Streamily, recuperabile dal canale ufficiale YouTube della stessa. Proprio la voce di Colt, Jason Kelley, ha parlato quasi apertamente di alcuni dietro le quinte in corso adesso agli Arkane Studios. Durante l’intervista è stato chiesto a Kelley quale fosse il nome in codice di Deathloop durante le fasi di sviluppo. La risposta di Kelley però ha lasciato tutti stupiti, anche lo stesso attore, a giudicare dalla sua reazione. Stando a quanto riferito, l’attore non potrebbe divulgare il nome in codice del progetto in quanto ancora sporadicamente sotto contratto per gli Arkane Studios. In parole povere, i recenti lavori di Kelley e Akagha farebbero ancora voce allo stesso progetto di lavoro nato da Deathloop.

Stando a queste dichiarazioni sembra chiaro che Arkane stia ancora lavorando all’IP originale di Deathloop mantenendo, tra l’altro, gli stessi attori. Tutto fa pensare che potremmo presto sentir parlare di un sequel o di un DLC riguardanti Colt e Julianna.

Deathloop sta tornando, forse solo in minima parte, ma gli Arkane Studios finora non hanno quasi mai deluso. E voi, sareste interessati ad un seguito o preferireste un DLC bello corposo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi