fbpx Minecraft Legends, il prossimo videogame targato Mojang!
Gaming

Minecraft Legends, il prossimo videogame targato Mojang!

di Flavius Ploscaret

Condividi con chi vuoi

Una bella sessione di Minecraft è ciò che rilassa tutti dopo le tryhardate su altri game; il gioco targato Mojang ormai è un classico, ma la casa produttrice svedese continua a sfornare nuovi giochi!

Cosa è Minecraft Legends?

Minecraft Legends è un videogioco ancora in sviluppo con data di rilascio da stabilirsi, che però sarà sicuramente nel 2023. Parliamo di un videogame strategico, sviluppato da Mojang in collaborazione con Blackbird e rilasciato da Xbox Games Studio. La new entry sarà appunto uno spin-off di Minecraft, dove il giocatore dovrà difendere i villaggi dalla corruzione del Nether, creando alleanze con mob dell’Overworld; avrà una campagna in singleplayer, una in co-op e un multiplayer competitivo e sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation4PlayStation 5Xbox OneXbox Series X/S e Windows.

Il trailer del gioco è già presente su YouTube da qualche mese. Il gioco invece, è stato annunciato il 12 giugno 2022, durante l’Xbox e Bethesda Game Showcase.

 

Qualche dettaglio sul gioco…

Jens Bergensten, aka Jeb ha raccontato un po’ di cose inerenti al gameplay del gioco; si tratta appunto di meccaniche molto simili a Brutal Legends, e ci troveremo in un mondo generato casualmente, esattamente come il classico Minecraft! Vi sarà la possibilità di creare un vero e proprio esercito,nonché la possibilità di esplorare il mondo attraverso spedizioni in single player e in co-op fino a 4 giocatori!

minecraft

Il gioco sarà in terza persona e presenterà un multiplayer competitivo del quale per ora non sappiamo nulla, quindi sarà una vera e propria sorpresa! Infine, Minecraft Legends sarà ovviamente disponibile su Xbox Game Pass e con il PC Game Pass di Microsoft, probabilmente già al day one.

Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per rimanere aggiornati sulle ultime news dall’universo videoludico.

Potrebbero interessarvi anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi