fbpx Minecraft, arriva nel gioco un commovente tributo per Technoblade
Gaming

Minecraft, arriva nel gioco un commovente tributo per Technoblade

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Pochi giorni fa è arrivata la tristissima notizia della scomparsa di Technoblade. Lo YouTuber non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il cancro ed è venuto a mancare a soli 23 anni di età. Il ragazzo era famoso su YouTube, dove è riuscito a raggiungere traguardi davvero importanti come 13 milioni di iscritti, soprattutto per i suoi video su Minecraft.

La sua scomparsa ha lasciato molta tristezza in tutta la sua community e anche tra molti colleghi che ammiravano il suo lavoro. Questa notizia non ha lasciato indifferenti gli autori di Minecraft, che hanno deciso di offrirgli una sorta di tributo direttamente nel menù di gioco.

La presenza di Technoblade nel menù di Minecraft

Un ragazzo come Technoblade è stato sicuramente molto importante nella community di Minecraft, perché grazie alla creazione di contenuti di qualità su YouTube riusciva a raggiungere e ad intrattenere milioni di utenti.

Gli autori di Minecraft, ovviamente, sono a conoscenza di quanto fossero importanti i numeri di Technoblade. La scelta che hanno preso è stata perciò quella di riconoscere apertamente al ragazzo la sue abilità nel mondo dell’intrattenimento, omaggiandolo pubblicamente. Nell’edizione Java del gioco è possibile vedere nel menù iniziale un maiale con una corona nella zona in alto a destra. Si tratta del tributo per lo YouTuber, che era solito utilizzare proprio un maiale con abiti regali per le sue partite.

In questo modo gli autori del gioco hanno reso intramontabile la sua figura all’interno del titolo. Vi lasciamo qui sotto le immagini tratte da Twitter per vedere la presenza di questo maiale con la corona, simbolo di Technoblade.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potreste essere interessati anche ai seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi