di Alessandro Colepio
Il Milan è da tempo alla ricerca di un nuovo attaccante, e l’età avanzata di Ibrahimovic e Giroud obbliga la dirigenza rossonera a muoversi sul mercato. Nonostante il francese abbia disputato fin qui una buona stagione, ricca di gol pesanti per la lotta Scudetto, non può sostenere da solo il futuro rossonero. A maggior ragione nemmeno Ibra, tormentato dagli infortuni e non più il leader in campo per rosa di Stefano Pioli.
Negli scorsi mesi si era fatto più volte il nome di Divock Origi; ora, il centravanti belga del Liverpool andrà in scadenza a giugno, e non rinnoverà il contratto. Nelle scorse ore è anche arrivata la conferma che il prolungamento dell’accordo del giocatore con i Reds non avverrà; i rossoneri sono quindi liberi di affondare il colpo. A riportarlo è “La Gazzetta dello Sport“.
Il mancato rinnovo di Origi apre le porte del Milan
L’unico ostacolo per la riuscita della trattativa fra l’attaccante e il Milan era una clausola nel contratto del giocatore, che prevedeva un rinnovo automatico unilaterale di un ulteriore anno, in seguito al raggiungimento di 10 presenze in Premier League. Origi si è fermato a quota 7, dopo che Klopp l’ha lasciato in panchina per tutta la durata dell’ultima gara (vinta dal Liverpool per 2 a 1 in casa dell’Aston Villa). A due giornate dal termine del campionato, quindi, il 27enne belga non potrà più raggiungere la soglia di presenze utili a far scattare la clausola, e sarà quindi svincolato a giugno.
E pare che il Milan in questo periodo, si sia guadagnato una corsia preferenziale: infatti, sembra che Maldini e Massara avessero già strappato un accordo con il giocatore, da circa 3,5 milioni di euro a stagione per 3 o 4 anni. Ma prima di passare ai piani per la prossima stagione, la società rossonera deve ancora concludere l’attuale campagna, con il campionato ancora aperto e in corso.
L’ufficialità potrebbe già avere una data
Calciomercato.com però, riporta anche la possibile data in cui l’accordo verrà siglato. Secondo il sito infatti, l’annuncio e le visite mediche di Origi sarebbero programmate per dopo la finale di Champions League del 28 maggio a Parigi, dove il Liverpool affronterà il Real Madrid.
Il nazionale belga sembra quindi sempre più vicino a vestire rossonero, e Pioli ne sarà sicuramente contento. Il 27enne porterebbe infatti con sé una grande esperienza soprattutto a livello internazionale, anche grazie all’importanza che ha avuto nell’ultima Champions vinta dai Reds. In attesa di Origi, toccherà però a Giroud e compagni trascinare il Diavolo fino in fondo al campionato…
Se volete rimanere aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
- Milan: il punto sul mercato tra vecchi e nuovi obiettivi
- Scudetto, Milan o Inter? Le possibili combinazioni per la vittoria dello scudetto
- Leao, indizio di mercato che spaventa il Milan
© RIPRODUZIONE RISERVATA