fbpx Avatar 2: visualizzazioni da capogiro per il nuovo trailer
Cinema & Serie TV

Avatar 2: visualizzazioni da capogiro per il nuovo trailer

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Il trailer di “Avatar: La via dell’acqua” (James Cameron), o semplicemente “Avatar 2“, è stato rilasciato solo da pochi giorni, e già nelle prime 24 ore ha accumulato un numero di visualizzazioni da capogiro. Pur non avendo accumulato numeri da record, è comunque riuscito a superare le cifre di un “avversario” non da poco. Ricordiamo che il film arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre 2022, tredici anni dopo l’uscita del primo capitolo.

I numeri del trailer di Avatar 2

Con una durata complessiva di 1 minuto e 37 secondi, il trailer di “Avatar: La via dell’acqua” ha accumulato un totale di 148.600.000 di visualizzazioni, come riportano Disney e 20th Century Fox. Questi numeri hanno fatto sì che riuscisse a sorpassare un illustre avversario: “Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker“.

Il trailer del film dedicato alla saga di Star Wars era stato visto 112.400.000 di volte nel 2019. Non si tratta di cifre record, ma scavalcare un titolo di quella caratura, è senza dubbio un grande traguardo. Di contro, lo scorso anno sono usciti trailer che hanno ottenuto numeri molto più importanti: ad esempio quello di “Spider-Man: No Way Home” ha raggiunto le 355.500.000 di visualizzazioni nelle prime 24 ore.

Questi numeri promettono bene per la nuova creatura di James Cameron, che ci farà tornare su Pandora. Il primo capitolo, risalente all’ormai lontano 2009 ha incassato complessivamente 2.743.600.000 di dollari, complici anche i diversi ritorni al cinema. Fatto sta che “Avatar” (James Cameron, 2009) rimane attualmente il film con il maggior incasso nella storia del cinema, primato poi recuperato dopo essere stato scavalcato da “Avengers: Endgame” (Joe e Anthony Russo, 2019).

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi