fbpx Milan: il punto sul mercato tra vecchi e nuovi obbiettivi
Sport

Milan: il punto sul mercato tra vecchi e nuovi obbiettivi

di Andrew Pompili

Condividi con chi vuoi

Mancano due giornate alla fine del campionato e lo Scudetto sembra essere vicino per il Milan. Ai rossoneri mancano 4 punti per avere la certezza matematica di vincere il 19°scudetto della propria storia. Nel frattempo, con la Champions assicurata, la dirigenza si sta muovendo sul mercato per rendere più competitivo il Milan nella prossima stagione. Andiamo a vedere nel dettaglio i movimenti del club rossonero.

Milan: nuovo pretendente per l’acquisto del club?

Come avevamo già riportato, la trattativa tra il fondo Elliott e Investcorp si è infiammata nelle ultime settimane. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la trattativa però non si è conclusa, anzi ha subito una frenata. Sempre come riporta La Rosea, un nuovo pretendente potrebbe calcare la scena e portare ad un clamoroso ribaltone. Gli americani di Red Bird, fondo privato fondato nel 2014 con a capo Gerry Cardinale, ex partner di Goldman Sachs, sarebbero interessati all’acquisto del club, cercando di soffiarlo al fondo del Bahrain. In questo momento si tratta solo di indiscrezioni, ma nelle prossime settimane, la situazione potrebbe drasticamente cambiare. Seguiranno ulteriori sviluppi.

 

Sven Botman (@Shutterstock)

 

Milan: gli obbiettivi di Maldini e Massara

Il Milan giocherà sicuramente la prossima Champions. La questione societaria potrebbe influire sul mercato e portare a dei colpi di scena. Prima dell’inizio della trattativa tra il fondo Elliott e Investcorp, il direttore tecnico Maldini, insieme a Massara, avevano già individuato dei possibili giocatori su cui puntare. Il primo di tutti, come riporta La Gazzetta dello Sport è Divock Origi, attaccante belga di origini keniote del Liverpool. La società aveva già bloccato il 27enne belga in vista della prossima stagione, per poter puntare su un ragazzo “abbastanza giovane”, ma con molta esperienza europea. Inoltre, il Milan nella prossima annata, darà sicuramente l’addio a Franck Kessie, prossimo sposo del Barcellona e probabilmente anche Alessio Romagnoli cambierà squadra. La squadra più vicina ad acquistarlo dovrebbe essere la Lazio.

Ovviamente, i rossoneri dovranno rimpiazzare i due partenti, con altrettanti acquisti. I giocatori su cui Maldini e Massara vorrebbero puntare per la prossima stagione sono Sven Botman, difensore olandese del Lille e il suo attuale compagno di squadra Renato Sanches. Maldini e Massara hanno entrambi il contratto in scadenza e per questo motivo, non possono finalizzare le operazioni finora programmate perché bisogna capire con quale proprietà si presenterà il Milan nella prossima stagione. Con un eventuale cambio di proprietario, gli obiettivi potrebbero cambiare.

 

Riyad Mahrez (@Shuttestock)

Gli eventuali nuovi obbiettivi in caso di cambio di proprietà

La nuova proprietà porterebbe molti più denaro da poter investire sul mercato, e potrebbe portare anche grandi colpi. Fino ad oggi, il Milan ha puntato su giocatori giovani, con prezzi di acquisto e ingaggi non elevati, cercando di valorizzare di più la rosa. Uno degli obbiettivi principali del Milan sembra essere quello di rinforzare la fascia destra dell’attacco. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il nome più caldo sembra essere quello di Domenico Berardi. Al Milan, l’esterno azzurro piace molto, ma la richiesta del Sassuolo è alta. Si parte da una cifra di 30 milioni di euro, considerata alta dalla dirigenza rossonera. Il Milan, quindi, potrebbe decidere di puntare su un titolarissimo del Manchester City: Riyad Mahrez. L’algerino potrebbe essere una tentazione per il diavolo, probabilmente in caso di cambio di proprietà. Anche in questo caso, al momento sono indiscrezioni. Seguiranno ulteriori sviluppi

Se volete rimanere aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia e su tutti i nostri canali social.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi