fbpx Leao, indizio di mercato che spaventa il Milan
Sport

Leao, indizio di mercato che spaventa il Milan

di Alessandro Colepio

Condividi con chi vuoi

Rafael Leao è stato di gran lunga il giocatore più incisivo del Milan in questa stagione. Il portoghese classe ’99 si è definitivamente consacrato come uno degli esterni più forti della Serie A ed ha anche trovato quella continuità di rendimento tanto mancata negli anni passati. Non a caso è proprio Leao, con 10 reti all’attivo, il rossonero ad aver trovato più volte la via del gol in campionato.

I tifosi milanisti sono innamorati di Leao, che sta letteralmente trascinando il Milan allo Scudetto a suon di dribbling, assist e marcature. La società sa di avere in casa un gioiello sempre più raffinato e vuole evitare a tutti i costi di perderlo. A Milanello, però, sanno anche che le vie del calciomercato sono molteplici e che il portoghese ha attirato le attenzioni di mezza Europa. Inoltre, sul profilo Instagram di Leao è spuntato oggi un post che non farà dormire sonni tranquilli ai rossoneri.

 

gol

Rafael Leao (@Shutter Stock)

Leao e il post incriminato: un indizio sul futuro?

Il giovane attaccante del Milan ha pubblicato una serie di scatti di un suo soggiorno a Parigi, meta gettonata per moltissimi calciatori che spendono nella capitale francese i loro giorni liberi per fare shopping e divertirsi. La descrizione del post è molto eloquente: “Parigi è sempre una bella scelta…” ha scritto il numero 17 del Milan. Niente di strano, se non fosse che nelle scorse settimane sia uscita fuori una notizia di mercato che vede il Paris Saint-Germain interessato proprio a Leao.

Il portoghese sarebbe infatti nelle grazie di Leonardo e Pochettino che in lui vedono il candidato numero 1 per sostituire Kylian Mbappé in caso di partenza. E anche se il fenomeno francese dovesse rimanere all’ombra della Tour Eiffel, la società transalpina proverebbe comunque a prendere Leao per assicurarsi uno dei prossimi fenomeni del calcio mondiale. L’offerta iniziale del PSG si dovrebbe attestare sui 70 milioni di euro, ma in caso di rifiuto del Milan niente vieterebbe ai parigini di alzarla ulteriormente. E in quel caso la permanenza di Leao non sarebbe più così sicura.

Il futuro di Leao passa tra Milan, PSG e… Lille

Il probabile cambio di proprietà dei rossoneri porterebbe nelle casse della società un grande aumento di budget, che permetterebbe ai rossoneri di blindare tutti i propri giovani talenti e investire ulteriormente sul mercato. Certo che, davanti ad una maxi offerta, Maldini e Massara potrebbero vacillare. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il 15% di una futura cessione di Leao spetta alle casse del Lille, in forza di una clausola dell’accordo fra le società per il trasferimento del giocatore in Italia. L’offerta di 70 milioni, a questo punto, ne porterebbe solo 60 nelle casse del Milan, che proverà comunque di tutto per tenere Leao anche il prossimo anno.

Purtroppo lo strapotere economico di alcune società europee permette loro di acquistare chiunque vogliano e, se il PSG dovesse fare una follia e presentare un’offerta irresistibile, allora non sarebbe così impossibile vedere Leao con un’altra maglianella prossima stagione.

Queste suggestioni di mercato perdono comunque importanza davanti alla corsa Scudetto del Milan, che ora pensa solo a dare il tutto per tutto nelle ultime giornate di Serie A. E ai rossoneri serve il miglior Rafael Leao per riuscire a tenere la prima posizione fino alla fine.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi