fbpx Scudetto, Milan o Inter? Le possibili combinazioni per la vittoria dello scudetto
Sport

Scudetto, Milan o Inter? Le possibili combinazioni per la vittoria dello scudetto

di Andrew Pompili

Condividi con chi vuoi

Mancano due giornate alla fine del campionato e il verdetto più importante non è stato stato ancora emesso. La vincitrice di questo campionato verrà stabilita nei prossimi 180°minuti. Milan e Inter sono le uniche rimaste a contendersi il tricolore, con 2 punti di vantaggio in favore dei rossoneri. Il Milan affronterà nelle prossime due partite Atalanta (C) e Sassuolo (T), mentre l’Inter giocherà contro Cagliari (T) e Sampdoria (C). Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le possibili combinazioni per la vittoria dello scudetto di Milan e Inter

Milan: servono 4 punti per lo scudetto

Dopo la vittoria contro l‘Hellas Verona per 3 a 1, al Milan bastano 4 punti per vincere il 19°scudetto nella sua storia. I rossoneri sono in testa alla classifica con 80 punti, due in più rispetto all’Inter. La squadra di Stefano Pioli sta esprimendo un buon calcio: la difesa è compatta, il centrocampo ha in Sandro Tonali il leader assoluto, autore di una doppietta ieri sera, mentre l’attacco è sulle spalle di Rafael Leao. Nella prossima giornata, i rossoneri affronteranno in casa l’Atalanta di Giampiero Gasperini in lotta per un posto nella prossima Europa League; la vittoria dello Scudetto potrebbe già arrivare domenica prossima. La partita è in programma domenica pomeriggio alle ore 18:00. Queste le possibili combinazioni:

1) Il Milan è campione se batte l’Atalanta e l’Inter non vince a Cagliari. Il Milan sarebbe irraggiungibile a 83 punti, con i nerazzurri a 79 punti in caso di pareggio o 78 in caso di sconfitta.

2) Il Milan pareggia e l’Inter perde a Cagliari. In questo caso, la classifica vedrebbe i rossoneri in testa a 81 punti, con l’Inter a 78. Ad una giornata dalla fine, con solo tre punti a disposizione, il Milan potrebbe anche perdere in casa del Sassuolo, ma resterebbe campione visto che, a parità di punti, in questo caso 81, il primo criterio valutato è quello degli scontri diretti, con i rossoneri avanti (pareggio 1-1 all’andata e vittoria per 2 a 1 al ritorno)

Se invece Milan e Inter dovessero raccogliere gli stessi punti nel prossimo turno,  il discorso Scudetto verrebbe rimandato all’ultima giornata.

 

Milan (@Shutterstock)

VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER LE COMBINAZIONI PER L’INTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi