Gaming

Milan Games Week: tutto quello che c’è da sapere sull’evento!

Negli ultimi anni la Milan Games Week & Cartoomics è diventata via via sempre più importante, andandosi a ritagliarsi un posto d’onore tra i migliori eventi a tema in Italia e in Europa. Quest’anno la fiera è allestita in quattro padiglioni alla Fiera Milano Rho, con cinque palchi e due arene esport. La fiera è iniziata oggi alle ore 11:00, e terminerà alle ore 19:00 di domenica sera. Per questo fine settimana speciale a tema videogiochi e fumetti sono previsti ospiti speciali, videogiochi, fumetti, giochi da tavolo, mostre, contest e tornei dedicati.

Milan Games Week: quanti ospiti!

A questa edizione della fiera milanese parteciperanno tantissimi artisti di spessore, come l’autore MARVEL Humberto Ramos e Zerocalcare. C’è anche un importante ritorno, come quello di Sergio Bonelli Editore, che al suo seguito porta una lunga serie di autori molto talentuosi. Trovano spazio anche importanti figure dell’industria videoludica e del mondo dell’intrattenimento in generale, primo su tutti Troy Baker; ma anche Pow3r, il team di Inntale, Alessandro Borghi o Valerio Lundini. Per la lista completa degli ospiti vi rimandiamo alla lista ufficiale sul sito della Games Week, dove potete trovare anche il palinsesto completo della fiera.

EBay è il Main Digital Partner per il secondo anno di fila

Per il secondo anno consecutivo, il colosso EBay è il principale partner della fiera milanese. EBay permetterà di scoprire ai visitatori una vasta selezione di oggetti unici e originali a tema videogiochi; insieme a tante novità per quanto riguarda le live direttamente dal palco dell’azienda californiana. La regia sarà gestita dai ragazzi di Multiplayer.it, e saranno presenti anche alcuni ospiti d’onore, come i PlayerInside, Sabaku no MaikuCydonia e Kurolily.

L’area videogiochi

Ai videogiochi sono stati dedicati ben due padiglioni su quattro; con oltre 5mila metri quadri di spazio riversati ai videogiochi ed agli esport. A disposizione del pubblico ci sono centinaia di postazioni da gioco, messe a disposizione dalla collaborazione di Nintendo, Sony PlayStation ItaliaBandai Namco Entertainment e la Gaming Zone Powered by GameStop. Trovano largo spazio anche gli sviluppatori indipendenti, che hanno la possibilità di esporre i propri lavori grazi all’Indie Dungeon, che con quest’edizione compie dieci anni. Sono presenti anche i cinque videogiochi finalisti della Red Bull Indie Forge.

Il Metaverso e la presenza di MINI

In quest’edizione 2022 il pubblico può anche cimentarsi con il Metaverso. Nella Metaverse Arena si possono provare il Metaverso di Roblox e quello di Samsung; che con la “Samsung Smart Adventure” presenta una serie di sfide a tempo insieme alla mascotte della casa sud coreana.

Spostandoci invece nell’Electric Town troviamo MINI, che presenta la sua collaborazione con Pokémon presentando l’Action Pack, che consiste in una confezione trasparente tipica delle action figure e permetterà di scoprire le speciali caratteristiche di design della MINI Concept Aceman in Pokémon Mode; come ad esempio una Poké Ball al centro del cerchione e la raffigurazione di Pikachu, la principale icona del brand.

Per il palinsesto completo vi rimandiamo di nuovo al sito ufficiale della Milan Games Week, dove potete trovare il programma dell’intero weekend. Vi ricordiamo anche di continuare a seguirci sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna; e se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Attualità

Genova: anziana credeva di essere stata operata al cuore, ma non era così

A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Cosa hanno visto di più gli italiani nel 2025?

Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror: l’ottava stagione è confermata

Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…

23 ore fa
  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

2 giorni fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

3 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

3 giorni fa