fbpx Milan: è quasi fatta per Botman?
Sport

Milan: è quasi fatta per Botman?

di Simone Merlo

Condividi con chi vuoi

Secondo 90min, il Milan starebbe definendo gli ultimi dettagli con il Lille per l’arrivo di Sven Botman. Il centrale olandese era seguito anche dal Newcastle, ma l’asse MilanLille si rinnova; sembra inoltre che anche il ruolo di Maldini nella trattativa sia stato determinante. Nell’ultima settimana il Milan aveva accelerato per il difensore classe 2000, e ad oggi i contatti sono risultati positivi; la firma sembrerebbe a un passo.

Il mercato del Milan è già iniziato

Il ruolo fondamentale nelle trattative rossonere lo sta giocando Maldini. Infatti, l’ex capitano del Milan ha insistito per dare la priorità all’acquisto di Botman. Anche il Newcastle, come detto, era sulle sue orme, salvo poi cambiare obiettivo e trovare un accordo con Dan Burn del Brighton. La coppia del futuro per il Diavolo potrebbe essere quindi formata da Tomori e Botman, due giovani che si stanno pian piano imponendo nel calcio che conta. I dettagli dell’accordo parlano di un investimento di circa 30 milioni di euro, che servirà a completare la difesa rossonera.

Mentre, stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, sarebbero ancora in corso i contatti per Renato Sanches, sempre di proprietà dei campioni di Francia in carica; il cartellino del portoghese è valutato 20 milioni di euro. Sempre basandosi suoi buoni rapporti con il club francese, c’è ottimismo anche sulla buona riuscita di quest’altra trattativa.

Se queste due trattative dovessero andare a buon fine, sarebbero già quattro i giocatori rilevati dal club rossonero, alla società francese. Il primo acquisto, infatti, fu Rafael Leão, arrivato nella stagione 19/20 per circa 30 milioni di euro. Poi, la scorsa estate, è arrivato Mike Maignan per quasi 15 milioni, per sostituire Donnarumma che si era liberato a zero per approdare al PSG.

Sven Botman (@Shutterstock)

I tifosi milanisti non possono che essere sulle spine per questa doppia e importantissima trattativa. Parliamo infatti di un centrocampista, Renato Sanches, che ha già mostrato il suo valore in campo, e di un difensore, giovane e promettente, Botman, che sta crescendo ed è un buon prospetto difensivo per il futuro.

di Simone Merlo

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi