fbpx One Piece: confermato il ritorno dell’anime!
Cinema & Serie TV

One Piece: confermato il ritorno dell’anime!

di Lorenzo Cenci

Condividi con chi vuoi

Ecco, finalmente, una buona notizia per tutti i fan di “One Piece”. Dopo i problemi riscontrati a causa dell’attacco hacker e la conseguente pausa di qualche settimana, gli episodi tratti dal manga di Eiichirō Oda sono pronti a tornare. Domenica 17 aprile, infatti, la programmazione riprenderà con l’episodio 1014, intitolato “Le lacrime di Marco! Il legame dei pirati di Barbabianca”.

Una bella notizia per tutti gli appassionati

La settimana seguente, domenica 24 aprile, andrà in onda l’episodio numero 1015, che sarà uno speciale, dato che adatterà il capitolo numero 1000 del manga. Dunque, non resta che attendere per ricominciare a vivere le avventure della ciurma di Cappello di Paglia in versione animata.

Per chi non lo sapesse, “One Piece” è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda. La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo, il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma, dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Rufy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece, e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati. “One Piece” ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone.

Con 300 milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni. Infine, svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.One Piece

Che cosa ne pensate di questo ritorno? Siete contenti di poter vedere ancora episodi di “One Piece”?

Dai un’occhiata anche a questi articoli:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Lorenzo Cenci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi