di Redazione NCI
A un mese dal debutto ufficiale, Marvel Rivals continua a sorprendere, mantenendo circa il 90% dei suoi giocatori iniziali. Un risultato importante per un titolo free-to-play, che evidenzia la cura con cui è stato progettato.
Secondo i dati di SteamDB, il gioco registra una popolazione attiva quotidiana costante, con picchi giornalieri stabili. Al lancio, Marvel Rivals aveva raggiunto oltre 480.000 giocatori contemporanei, mentre il record nelle ultime 24 ore si attesta su più di 425.000 giocatori. Questo dimostra un andamento piuttosto stabile.
Un progetto riuscito?
Sebbene i dati riguardino esclusivamente i giocatori contemporanei su Steam, essi forniscono un quadro positivo sul gioco sviluppato da NetEase e ambientato nell’universo Marvel.
I free-to-play tendono a subire un calo significativo nel numero di utenti attivi dopo il lancio, ma Marvel Rivals sembra aver subito solo un leggero calo. Tuttavia, è ancora presto per fare previsioni a lungo termine. Molto dipenderà dalla capacità del gioco di mantenere vivo l’interesse nei mesi successivi.
L’imminente lancio della Stagione 1, che inaugurerà il supporto a lungo termine, potrebbe dare ulteriore slancio alla community. Inoltre, l’arrivo di nuovi contenuti, tra cui i Fantastici Quattro, promette di mantenere alto l’entusiasmo tra i giocatori.
Per ora, il free-to-play di NetEase sembra aver centrato l’obiettivo, rivelandosi uno dei free-to-play più promettenti dell’inizio dell’anno.
Voi state giocando a Marvel Rivals? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Top 6: I GOTY più meritati dal 2014 al 2024
- Xbox Developer Direct: un grande evento in arrivo a Gennaio 2025?
- Marvel’s Wolverine: sognando la nuova esclusiva PlayStation
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA