di Riccardo Rizzo
Black Panther: Wakanda Forever è sicuramente uno dei film più attesi di questo autunno. Per celebrare l’imminente arrivo al cinema, previsto per il 9 novembre, Marvel ha deciso di collaborare con Microsoft per dar vita a nuove iniziative dedicate a tutti gli utenti Xbox. Ecco cosa hanno creato le due aziende.
Black Panther: Wakanda Forever X Microsoft
Marvel e Xbox puntano a ispirare una nuova generazione di eroi, creando uno spazio personale nel settore videoludico e delle STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics). Microsoft offrirà a tutti i videogiocatori esperienze interattive ispirate direttamente al nuovo film di Black Panther. Sulla pagina dedicata del sito, gli appassionati possono monitorare tutte le attività disponibili. Tra queste sicuramente quella più interessante è la possibilità di vincere un’Xbox Series X completamente brandizzata a tema Black Panther: Wakanda Forever, con un design ispirato all’iconico saluto “Wakanda Forever” e agli abiti di Black Panther. In più ci saranno controller personalizzati e appositi stand di ricarica. Per avere una possibilità di vincere basterà completare una semplice sfida di memoria, andando a ripetere la sequenza di simboli che apparirà a schermo.
A commentare la collaborazione è anche Letitia Wright, che afferma:
“Collaborare con Xbox è un’opportunità per mostrare alle donne che abbiamo il potere di crescere all’interno dei nostri rispettivi mestieri, che tu sia un designer, un giocatore o un attore. “Black Panther: Wakanda Forever” mi ha permesso di espandermi come attrice mentre Shuri è cresciuta nel suo ruolo di Principessa di Wakanda e scienziata capo del Wakandan Design Group”.
Wakanda Forever!
Sempre Letitia Wright offrirà ispirazione e incoraggerà tutti gli “aspiranti eroi” con una serie di video che verranno trasmessi il 7 novembre. Il professor Jacoby DuBose, invece, terrà la prima Lecture HBCU (Historically Black Colleges and Universities) ispirata al Wakanda presso il Chadwick A. Boseman College of Fine Arts della Howard University, dove parteciperà inoltre a un panel di innovatori del Black Gaming e delle STEM. Inoltre, Project Amplify affiderà ad alcuni membri interni di Xbox e dell’industria videoludica l’opportunità di condividere le proprie storie di origine personale, consigli e insegnamenti per ispirare uno spazio STEM più equo. Anche queste storie sono disponibili come video all’interno della pagina dedicata.
Infine, Xbox ha collaborato con cinque creators per affittare cinema in tutta l’America e ospitare proiezioni locali gratuite del film a partire dall’11 novembre con posti riservati ai giovani provenienti da comunità svantaggiate.
E voi? cosa ne pensate di questa collaborazione? Proverete a vincere i premi messi in palio da Microsoft? Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per non perdere tutte le ultime notizie del mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- God of War Ragnarok, i Nove Regni diventano… dei taccuini!
- PlayStation Plus, Extra e Premium: ecco i giochi che spariranno dal catalogo a novembre
- PlayStation VR2: annunciati data di uscita e prezzo ufficiale!
- FIFA 23: i fan potranno scegliere la raccolta con le migliori colonne sonore!
© RIPRODUZIONE RISERVATA