fbpx The Callisto Protocol: è arrivato "Helix Station", ecco di cosa si tratta
Gaming

The Callisto Protocol: è arrivato “Helix Station”, ecco di cosa si tratta

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

The Callisto Protocol ormai è in dirittura d’arrivo. Il 2 dicembre 2022 sbarcherà infatti su PC, PlayStation e Xbox. Il titolo si presenta come un horror fantascientifico in terza persona, con alcune meccaniche action e una spiccata tendenza al gore. Per ingannare l’attesa che ci separa dall’esplorare la prigione di massima sicurezza di Black Iron, Striking Distance Studios ha comunicato l’arrivo di un podcast dedicato al gioco: Helix Station.

The Callisto Protocol: Helix Station

Il podcast tratterà gli eventi antecedenti alla trama principale del gioco e rappresenterà quindi una sorta di prequel. Sarà composto da ben sei episodi, tutti riproducibili su Spotify, di cui i primi due già disponibili. Queste prime puntate vedono come star principale Gwendoline Christie, conosciuta anche come Brienne di Tarth ne Il Trono di Spade o Capitano Phasma negli ultimi Star Wars. In quest’occasione la vedremo nei panni di Percy.

the callisto protocol

The Callisto Protocol

Oltre a lei, prenderà parte a questo prequel anche Michael Ironside, che avrà il ruolo di Kane. I due personaggi saranno a caccia di taglie nel sistema gioviano, ma si dovranno scontrare con Metzger, interpretato da Kevin Durand, un ufficiale della Black Iron Prison che sequestrerà la loro navicella costringendoli a svolgere un lavoro sulla stazione abbandonata di Helix.

Le prossime puntate del podcast verranno pubblicate a cadenza settimanale durante tutto il mese di novembre, così da prepararci al meglio per l’arrivo del gioco principale. Cosa ve ne pare di quest’idea innovativa? Ascolterete il podcast? Fatecelo sapere e ricordatevi anche di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per non perdervi le ultime notizie del mondo del gaming.

Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi