Sport

Manchester United e CR7 nella bufera, altra figuraccia!

Ha dell’incredibile quello che è successo a Manchester ieri, tra Manchester United e Middlesbrough durante il quarto turno di FA Cup. Gli ospiti infatti, che attualmente militano in Championship (la Serie B inglese), sono riusciti all’ultimo ad espugnare l’Old Trafford.

Il passaggio del turno si decide ai rigori

La serata per il Manchester United inizia subito forte: traversa secca di Sancho dopo pochissimi secondi dal fischio d’inizio. Poco dopo c’è l’errore di Cristiano Ronaldo, che dal dischetto non riesce a finalizzare incrociando troppo un tiro rasoterra che trova il fondo. Sancho però ci riprova al ’20, e grazie anche ad una deviazione trova il gol del vantaggio.

Il vantaggio resiste fino al ’64, quando il centrocampista del Middlesbrough Matt Crooks trova il pari con un assist forse viziato da un presunto tocco di mano di Watmore. La VAR però convalida la rete: è 1-1 all’Old Trafford. Un pareggio che porta che porta il Boro e i Red Devils ai supplementari, dove Ronaldo continua a non trovare la rete. Il tempo passa e intanto comincia a piovere sopra Manchester. Negli ultimi minuti il Middlesbrough rischia di vincerla con Connolly che calcia addosso a Henderson. Poi un colpo di testa centrale di McTominay che al 119′ chiude i supplementari: si va ai rigori.

Dal dischetto questa volta il numero 7 del Manchester United non sbaglia e con i suoi vanno ad oltranza per passare il turno. Gol, gol, gol: nessuno sbaglia il penalty. Arriva così il turno di Elanga, calciatore svedese classe 2002, che era entrato negli ultimi minuti regolamentari sbagliando anche due conclusioni nelle ultime azioni di gioco. Rincorsa breve per il 36, che la manda in curva: il Middlesbrough passa il turno con il più classico dei Giant Killing che solo la Coppa più antica di Inghilterra può regalare.

E voi, cosa ne pensate della partita e della performance di Cristiano Ronaldo? Il suo viaggio a Manchester rischia già di finire? fatecelo sapere sulla nostra pagina instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia. Se l’articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Di Riccardo Rizzo

 

 

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, il remake potrebbe arrivare già questo mese

Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no

Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Lanthimos non potrà girare una scena… particolare sull’Acropoli

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…

9 ore fa
  • Attualità

Ecco il nuovo pacemaker più piccolo di un chicco di riso!

Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…

9 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Superman, ritorno alle origini per il nuovo film?

Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…

9 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Minecraft: il film è al primo posto in Italia per incassi!

Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…

9 ore fa