fbpx Sergio Ramos, la bomba dalla Francia: ritiro vicino?
Sport

Sergio Ramos, la bomba dalla Francia: ritiro vicino?

di Lorenzo Ruggieri

Condividi con chi vuoi

Approdato in estate alla corte del Paris Saint-Germain, il centrale spagnolo Sergio Ramos sembra vivere un calvario per i troppi problemi fisici. In più di sei mesi, l’ex Real Madrid ha disputato solamente 5 match con la casacca dei parigini: un rendimento a dir poco negativo.

Quasi sempre fermo ai box e ormai prossimo alle 36 primavere, per l’ex capitano delle Furie Rosse sembra giunta l’ora di tirare le somme: stando a quanto riportato dal quotidiano francese Le Parisien, Ramos starebbe pensando al clamoroso ritiro. Una decisione drastica ma condizionata dai troppi mesi ai box.

Clamoroso Le Parisien: “Ramos prossimo al ritiro”

Negli ultimi 8 mesi, Sergio Ramos è sceso in campo per sole cinque volte, peraltro mostrando una scarsa forma fisica. Ai microfoni di Le Parisien, l’ex medico della Nazionale francese Jean-Marcel Ferret ha fornito una spiegazione esaustiva: “I problemi di Ramos sono dovuti alla cosiddetta sindrome del soleo, una serie di lesioni fastidiose dal momento che la loro evoluzione non può essere prevista. Inoltre occorre considerare che l’invecchiamento del muscolo e i colpi ricevuti da Ramos in carriera hanno indebolito i suoi polpacci”.

Lo stesso quotidiano parigino ha lanciato una clamorosa indiscrezione, proiettando l’andaluso vicino al ritiro. Secondo Ferret, inoltre, Ramos avrebbe lavorato eccessivamente sul polpaccio sinistro negli scorsi mesi, causando un indebolimento del destro. Per giunta, è necessario ricordare che i tessuti perdono gradualmente flessibilità e questo li rende più fragili. Un vero e proprio inferno, dunque, per uno dei migliori difensori della storia del calcio.

Top 6

Sergio Ramos: una carriera sopra le righe

La bomba giunge a pochi giorni dalla gara di andata degli ottavi di Champions League che vedrà il Paris Saint-Germain opposto al Real Madrid, storico club di Sergio Ramos. La scorsa estate, infatti, il difensore ha lasciato i Blancos dopo 16 anni di onorata militanza. Cresciuto nelle giovanili del Siviglia, Ramos si è consacrato con il club madrileno, raggiungendo la dodicesima posizione nella classifica dei migliori marcatori di sempre del club capitolino.

Con la maglia della nazionale spagnola, il difensore-goleador ha totalizzato 180 presenze, condite da 23 reti, stabilendo il record di apparizioni per la selezione iberica. Oltre alle statistiche, Ramos rappresenta un modello di ispirazione per migliaia di giovani calciatori che sperano di emulare un giorno il loro beniamino. Ovviamente, infortuni esclusi.

 

Per restare aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

di Lorenzo Ruggieri

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi