fbpx Logitech G Gaming: un leak svela com'è fatta la nuova console portatile?
Gaming

Logitech G Gaming: un leak svela com’è fatta la nuova console portatile?

di Luca Petrasso

Condividi con chi vuoi

Nella giornata di oggi, martedì 30 agosto, l’insider Evan Blass, conosciuto per numerose fughe di notizie successivamente rivelatesi attendibili, ha postato alcune foto inedite della nuova console portatile Logitech G Gaming. Andiamo quindi a scoprire di più riguardo questa innovativa console!

Il post su Twitter e le (possibili) immagini della console

Blass, dopo una attenta ricerca, ha postato sul suo profilo Twitter le immagini inedite della nuovissima console portatile Logitech G Gaming. Purtroppo però, le foto in questione sono state reclamate dalla proprietà intellettuale del marchio, ma il famoso insider non si è dato per vinto e ha pubblicato un nuovo tweet, che potete trovare di seguito.

Cosa possiamo aspettarci dalla nuova Logitech G Gaming?

Ancora non si hanno informazioni certe sulla scheda tecnica del prodotto, per cui quanto segue è semplicemente frutto di ipotesi logiche e di rumor non ufficialmente confermati. I lineamenti della console, da come si può vedere, sembrerebbero molto simili a quelli della Nintendo Switch, quindi non sarebbe da escludere che il dispositivo possa avere funzioni simili alla “concorrente”; tra queste, potrebbe esserci il collegamento ad un dock per la visualizzazione dei giochi tramite una TV o un monitor.

Dalle prime immagini inoltre, si notano immediatamente i possibili accessi a servizi di streaming e alle piattaforme come GeForce NOW di NVIDIA, Xbox Cloud Gaming, Steam e Google Play. La console, essendo sviluppata sull’OS Android, è pensata per implementare il cloud gaming e non potrebbe rinunciare ad una connettività WiFi ad alta velocità. Inoltre, non è improbabile che supporti anche Google Stadia, arricchendo ulteriormente il già ampio catalogo di possibili giochi e applicazioni fruibili.

Per quanto riguarda la data di uscita, al momento non si hanno ancora informazioni certe, ma i rumor lasciano pensare che il dispositivo possa esser messo in commercio già verso la fine del 2022.

Se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo del Gaming, continuate a seguici su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.

Hey Gamers! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi