fbpx William Friedkin, il regista de "L'esorcista", tornerà dietro la macchina da presa!
Cinema & Serie TV

William Friedkin, il regista de “L’esorcista”, tornerà dietro la macchina da presa!

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Stando a quanto riportato da Deadline, il regista de “L’esorcista” (1973) William Friedkin tornerà a dirigere un film dopo più di un decennio; il suo ultimo progetto è stato “Killer Joe” e risale al 2011. Il prodotto che segnerà il suo ritorno sulla scena cinematografica sarà un nuovo adattamento de “L’ammutinamento del Caine“, dove riproporrà la storia tratta dal romanzo di Herman Wouk in una chiave inedita…

William Friedkin dirigerà un nuovo adattamento de “L’ammutinamento del Caine”

Nel 1951 Herman Wouk ha pubblicato un romanzo intitolato “L’ammutinamento del Caine“, creando anche un’opera teatrale omonima; appena tre anni dopo, arriva nelle sale un adattamento cinematografico. Nel 1988 la storia viene riproposta anche con un film per la TV; nonostante queste precedenti interpretazioni, William Friedkin ha deciso di portare la sua versione dell’opera, con un film che vedrà Kiefer Sutherland come protagonista. Lo stesso regista ha poi dichiarato quanto segue a Deadline:

“Ho visionato numerose sceneggiature negli ultimi dieci anni e non ho trovato nulla che volessi realmente realizzare. Ma ci ho pensato molto e mi è venuto in mente che questo potrebbe essere un testo decisamente contemporaneo e importante, nonché un grande dramma. ‘The Caine Mutiny Court-Martial’ è uno dei migliori romanzi di Corte marziale mai realizzati. L’opera originale era scritta per la Seconda Guerra Mondiale, e Wouk vi inserì tutta la rabbia repressa per gli avvenimenti di Pearl Harbor.

Io l’ho reso contemporaneo inserendo lo Stretto di Hormuz, che porta all’Iran. Non c’è mai stato un ammutinamento nella storia della Marina degli Stati Uniti; Herman Wouk ha creato il primo e unico avvenimento della storia militare americana. I suoi dialoghi sono incredibili e diretti. Si tratta di un processo meticoloso e accurato. Ha inventato tutto basandosi su leggi realmente esistenti”.

Parlando di Sutherland, il regista ha aggiunto:

“Penso sia uno dei migliori attori in America. Ho visto ogni episodio della serie ’24’. Pensavo fosse semplicemente fantastico, ma che potesse dare ancora di più”.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi